Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Milan: ballottaggio in attacco, Borini possibile sorpresa

In vista del match casalingo contro il Chievo, i rossoneri si schierano con il solito 433. Dubbio in attacco dove Kalinic è leggermente favorito su Cutrone, mentre in difesa Borini insidia Calabria.

La sconfitta contro l’Arsenal arrivata giovedì in Europa League ha lasciato l’amaro in bocca ai rossoneri, soprattutto per come è maturata, ed ora gli uomini di Gattuso vogliono riscattarsi. A San Siro è ospite il Chievo Verona, che non ha un buon feeling con questa trasferta, dato che non raccoglie punti dal 2004. Per il Milan sarà fondamentale vincere in modo da arrivare carichi e con il morale alto per il big match di sabato prossimo allo Stadium contro la Juventus.

Le scelte di Gattuso

Il tecnico rossonero conferma in buona parte i giocatori scesi in campo all’Emirates, cominciando da Donnarumma, che vuole riscattarsi dopo l’errore grave commesso giovedì. In difesa, nonostante sia diffidato e rischi di saltare la Juve, sarà in campo dal 1’ capitan Bonucci, che affiancherà Romagnoli al centro della difesa. Confermato Rodriguez a sinistra, mentre sull’altra fascia Calabria è favorito su Borini, il quale però lo insidia.

In mezzo al campo, Kessiè e Biglia sono ormai instancabili e le giocano tutte, diversamente da Bonaventura, che è un po’ in calo ed in Europa League non è partito titolare. Al suo posto ha giocato Montolivo, che non ha disdegnato, e a dir la verità è subentrato anche Locatelli, perciò la concorrenza a centrocampo aumenta sempre di più.

Infine, nel reparto che ha lo scopo di finalizzare, Gattuso ha il dubbio più persistente. Nonostante i due diretti interessanti siano davvero 50-50, Kalinic è leggermente favorito e potrebbe spuntarla su Cutrone. Panchina per Andrè Silva, che però, grazie al gol siglato contro il Genoa si è sbloccato e quindi potrebbe rappresentare una valida alternativa. A comporre il tridente d’attacco ci saranno anche Suso, che deve più che mai ben figurare per uscire da un momento poco entusiasta, e Calhanoglu, gasato dal gol segnato in coppa, che aveva fatto sognare i tifosi rossoneri.

Probabile formazione

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio