Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Genoa – Atalanta: le pagelle di Fantapazz

Genoa – Atalanta: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 24° turno.

Martinez J. – 6.5

Utilizzo delle mani niente male, quello dei piedi rivedibile. A parte sbagliare un paio di rinvii nel primo tempo, si arrischia con due passaggi sbagliati che danno all’Atalanta la possibilità di arrivare in porta in contropiede. Da rivedere sicuramente sul tiro di CDK, ma si rende protagonista di almeno 3 parate di riflesso che impediscono un’imbarcata.

Martin – 5.5

SV

Vogliacco – 5.5

Errore di posizione sul goal di CDK, a fatica regge l’urto delle avanzate avversarie.

Sabelli – 5

Non riesce a mettere un cross, non calcola bene i tempi e prova dei dribbling senza riuscirci.

Vasquez – 5

Molto bene il primo tempo, nel secondo, sul 2-1 avanza anche lui per sbloccare il risultato. Ma il risultato si sblocca al contrario perché non riesce né sul 3-1 né sul 4-1 a rientrare in tempo per fermare prima Zappacosta e poi Touré.

Bani – 4.5

Nei primi 20 minuti anticipa secco Scamacca ogni volta che ne ha l’occasione, con ordine e puntualità. Poi inizia ad andare in affanno perché l’Atalanta attacca con troppi uomini e non sa più dove stare. Alla fine, capisce poco di quello che accade.

Badelj – 6.5

Intelligente nel ruolo, serve un assist prezioso per il goal di Miranchuk.

Strootman – 6

Contiene abbastanza a centrocampo, e sa dove stare, sebbene la velocità della manovra dell’Atalanta lo metta un po’ in difficoltà.

Messias – 6

Entra nel secondo tempo, prova a dare ancor più peso alla sua squadra ma è perennemente raddoppiato o addirittura triplicato.

Malinovskyi – 6

Segna il gol servito da Badelj, ma durante tutto il match non riesce a dare concretezza alle giocate, perdendosi spesso in leziosità inutili. Sul finale è poco generoso sui contrattacchi della Dea che allargano il vantaggio.

Frendrup – 5.5

Per almeno 60 minuti ha giocato una buona partita, ma poi si è perso, non riuscendo a dare peso e spinta alle azioni d’attacco.

Retegui – 6

E’ l’unico che ci prova un paio di volte, centrando lo specchio della porta.

Ekuban – 6

Entra per dare trazione anteriore alla squadra nel disperato tentativo di acciuffare il pareggio, ma nonostante la qualità non riesce a concretizzare.

Gudmundsson – 5

Lezioso, poco preciso, sbaglia anche lui da solo davanti a Carnesecchi. Per tutta la partita non riesce a dare quella qualità di cui è dotato, un po’ perché sembra spento, un po’ perché attorniato da molti giocatori avversari.

Vitinha – SV

SV

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 24° turno.

Genoa – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz

Carnesecchi – 7

Tiene in piedi i suoi quando il vantaggio è ancora minimo e bloccato sul 2-1 con una bella parata e delle ottime uscite sul forcing avversario. Anche nel primo tempo è attento.

Zappacosta – 7

Entra nel secondo tempo e non delude. Prima con un bell’affondo e cross pericolosissimo, poi si avventa in area e insacca.

Scalvini – 6.5

Buona prestazione in difesa, si vede annullare un gol fatto senza scarpa che sarebbe passato alla storia.

Kolasinac – 6.5

Nel primo tempo spinge molto, aiutando il quinto. Nel secondo rimane più arretrato e mantiene salda la linea difensiva.

Djimsiti – 6

Non perfetto nel primo tempo. Nel secondo è un po’ lezioso sul gol del Genoa, ma non si lascia intimorire e contiene le avanzate liguri.

Holm – 6

Non brillantissimo, anche se il suo dovere lo fa. Poi viene sostituito.

Ruggeri – 5.5

Poco brillante per tutto il primo tempo, dove sbaglia un passaggio clamoroso che per poco non lascia segnare Retegui. Nel secondo mette qualche cross. Un colpo di testa troppo facile direttamente sulle mani di Martinez avrebbe potuto allargare il vantaggio dei suoi.

Toloi – SV

SV

Hateboer – SV

SV

Pasalic – 7.5

E’ vero che si mangia un gol davanti a Martinez, ma la sua prestazione è gigante. A centrocampo riesce da un lato a smistare palle che sembrano perse con grande fantasia, dall’altro a leggere le linee avversarie per rubare palla. Un assist per lui a referto e una palla per Miranchuk che propizia l’ultimo gol della Dea.

De Ketelaere – 7.5

In forma smagliante, inizia un po’ braccato dagli avversari. Ma non sembrano scalfirlo perché si inventa un gol memorabile, e continua a mettere in difficoltà la difesa avversaria fino a quando non viene sostituito.

Koopmeiners – 7.25

Altra grande prestazione, a centrocampo vede e provvede. Disegna una parabola imprendibile su punizione mettendo un altro gol nel suo bagaglio personale.

Miranchuk – 6.5

Anche lui sbaglia un gol lasciandosi ipnotizzare da Martinez, ma poi è bravo a mettere un assist senza guardare per Touré che firma il Poker.

De Roon – 6

Non troppa sostanza, sicuramente tanta quantità anche se oggi la precisione non è il suo forte, stringe i denti e lavora col fisico.

Toure – 6.5

Fa il lavoro sporco, fa arrabbiare Gasperini perché non appoggia ma cerca il dribbling. Alla fine però, la perseveranza vince, e con lui l’Atalanta. Segna di testa il gol che chiude il match alla fine del recupero più lungo della Serie A.

Scamacca – 5.5

Poco reattivo si lascia sempre anticipare da Bani. Si innervosisce e non riesce mai a trovarsi fronte porta. Unica nota positiva un bel passaggio di tacco che propizia il primo gol dell’Atalanta.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 24° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio