Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Frosinone
Alfredo De Grandis / Fantapazz.com

Il Frosinone per la salvezza contro l’Inter

Il Frosinone, che viene da due vittorie consecutive, ospita l’Inter per una partita molto difficile sulla carta ma che potrebbe riservare sorprese!

Come potrebbe essere la partita del Frosinone

Il Frosinone sta attraversando il suo miglior periodo di questa stagione. Viene infatti da due vittorie, con la prima vittoria casalinga ai danni del Parma e con l’1-0 a domicilio contro la Fiorentina. Domani allo Stirpe arriva l’Inter, forte del pareggio con l’Atalanta e di un +5 su tutte le inseguitrici per il terzo posto. La differenza di qualità tra le due formazioni è notevole, e sulla carta non ci dovrebbe essere partita, ma sappiamo che il calcio è fatto solo di motivazioni. E i ciociari, che difficilmente si salveranno, hanno visto riaprirsi le porte della salvezza dopo queste due vittorie.

Molto probabilmente la partita del Frosinone sarà quindi sviluppata in difesa, con le ripartenze veloci per far male all’Inter che terrà il pallino del gioco. Vedremo come finirà!

La formazione di Baroni

L’allenatore dei ciociari schiererà un 4-4-2 per affrontare la formazione neroazzurra (ballottaggi per Icardi e Lautaro, De Vrij e Miranda, Vecino e Borja Valero, con i primi che sembrano in vantaggio). In porta ci sarà Sportiello, mentre in difesa verranno schierati Goldanica, Ariaudo (in ballottaggio con Brighenti), Capuano e Ghiglione (in ballottaggio con Paganini). A centrocampo Sammarco si gioca la maglia da titolare con Cassata, mentre gli altri titolari sono Chibsah, Valzania e Beghetto. In attacco Ciofani e il gioiellino nerazzurro Pinamonti.

Tanti i diffidati, che sono Sportiello, Capuano, Chibsah e Maiello. Per Baroni anche l’infermeria è abbastanza piena, con Salamon, Viviani e Gori che salteranno l’Inter.

Chi schierare e chi no

Abbiamo già detto di quanto la partita sia difficile per il Frosinone, ma puntiamo forte su Pinamonti: il talentino di proprietà dell’Inter si è già messo in mostra questa stagione, e vorrà dimostrare ai nerazzurri di essere pronto per giocare in prima squadra. Potrebbe fare male in contropiede!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio