Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Fiorentina-Milan 1 vs 1: è il momento della verità

All’Artemio Franchi Sabato alle 20.45 andrà in scena Fiorentina-Milan.

Torna a tutti i consigli di Fantapazz per il 25° turno.

Un match tra due squadre che stanno mostrando segnali di ripresa dopo un periodo di difficoltà che ha minato diverse certezze e compromesso il cammino in campioanto, creando qualche mugugno nei tifosi.

Come ci arriva la Fiorentina

La netta vittoria contro il Verona, insieme alle vittorie in Conference League, ha riportato un pò il sereno in casa viola.

La squadra di Italiano mai come quest’anno manca di un reale terminale offensivo e le prestazioni alterne di Jovic, Kouame e Cabral non danno certezze.

Contro il Milan Italiano recupera Milenkovic al centro della difesa, mentre il terminale offensivo sarà Cabral, quello più in forma dei 3 sopracitati.

Come ci arriva il Milan

Il cambio modulo di Pioli ha portato beneficio ai rossoneri, che mostrano una nuova solidità difensiva e cinismo offensivo.

Pioli, che dovrà fare a meno di Krunic e Leao squalificati, spera di recuperare Bennacer. Accanto a Giroud in avanti è aperto il ballottaggio tra OrigiRebic.

Probabili formazioni (aggiornamento live)

Fiorentina: Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Ikone, Cabral, Nico Gonzalez

Milan: Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Theo Hernandez; Giroud, Rebic

Fiorentina-Milan 1 vs 1: due squadre alla ricerca della salute

Segnali di ripresa per entrambe, ma la salute non è certamente recuperata.

Quella tra la squadra viola ed i rossoneri può essere, a suo modo, un match decisivo per il proseguo del campionato.

Interessantissimi saranno i duelli a centrocampo, con il dinamismo Bonaventura e la qualità di Brahim Diaz che la faranno da padrona. Saranno proprio loro i punti cardine di questo match: da loro passeranno gran parte delle palle e su di loro dovrà esserci la massima attenzione di Tonali Amrabat, chiamati a coprire ed a far ripartire l’azione.

Duelli interessanti anche sulle fasce. Sarà da vedere se Dodò confermerà la buona prestazione offerta contro il Verona. Il brasiliano dovrà marcare Theo Hernandez, in ripresa nelle ultime apparizioni, dai cui piedi potrebbero partire assist al bacio per Giroud.

Theo sarà impegnato anche in fase difensiva in supporto di Thiaw con l’obbiettivo di limitare Nico Gonzalez: dai piedi dell’argentino potrebbero arrivare diversi pericoli per la difesa rossonera e per Mike Magnan.

Torna a tutti i consigli di Fantapazz per il 25° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio