Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Fiorentina-Juventus 1vs1: la partita “più sentita”

Sabato alle 20.45 va in scena a Firenze la partita più sentita dell’anno: la Fiorentina può ancora conquistare l’Europa. E Vlahovic potrebbe essere il grande assente

L’ultima di campionato ci propone un suggestivo Fiorentina-Juventus. E’, dalle parti di Firenze, la partita più sentita dell’anno ed anche una vittoria che non porterebbe l’Europa (dipende dalla Roma) potrebbe essere festeggiata alla grande nella città che fu di Dante Alighieri.

ATALANTA-EMPOLI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

TORINO-ROMA: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

SASSUOLO-MILAN: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

INTER-SAMPDORIA: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

SALERNITANA-UDINESE: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

VENEZIA-CAGLIARI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

Come ci arriva la Fiorentina

Le ultime, poco convincenti, prestazioni hanno fatto in modo che la Fiorentina sbagliasse diversi match ball per qualificarsi all’Europa League.

Italiano, comunque, non ha dubbi sulla formazione: in difesa Venuti occuperà l’out di destra, mentre in avanti Cabral sarà la punta di riferimento, con Nico Gonzalez Saponara ai suoi lati.

Tutti i consigli di Fantapazz in vista dell’ultima di campionato.

Come ci arriva la Juventus

La squadra di Massimiliano Allegri non ha più nulla da chiedere al campionato ed ha già “salutato” i giocatori che la lasceranno a fine stagione (Chiellini, Dybala, Bernardeschi).

Il tecnico livornese non avrà la Joya per la trasferta toscana: per accordi l’ormai ex numero 10 seguirà la partita dal divano di casa. Dubbio se far giocare il grande ex di turno Vlahovic: un’ammonizione lo lascerebbe a casa nella prima giornata del prossimo campionato (il serbo è diffidato).

Probabili formazioni

Fiorentina: Terraciano; Venuti, Igor, Milenkovic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Saponara, Nico Gonzalez, Cabral.

Juventus: Sczescny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Pellegrini Lu; Miretti, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Bernardeschi, Morata.

Tutti i consigli di Fantapazz in vista dell’ultima di campionato.

Fiorentina-Juventus 1 vs 1 della partita più sentita dell’anno

La partita più sentita a Firenze può significare Europa per la Fiorentina (dipende dai risultati delle altre).

Sabato in scena al Franchi andranno “contro” due filosofie di gioco completamente opposte: la costruzione dal basso di Italiano contro il pragmatismo di Allegri.

Mancherà, con ogni probabilità, il grande ex di turno: Dusan Vlahovic che potrebbe partire dalla panchina in favore dell’altro ex Federico Bernardeschi, ai saluti con i bianconeri.

Dunque IgorMilenkovic dovranno cambiare giocatore da marcare: sarà Morata ad agire da prima punta. Lo spagnolo può creare non pochi problemi al difensore brasiliano, anche si è sempre fatto trovare pronto contro avversari di valore, e venuto meno in occasioni, all’apparenza, meno impegnative.

A centrocampo sarà Torreira il pericolo numero 1 per i bianconeri: sarà costretto Rabiot a fare gli straordinari per marcare il calciatore uruguaiano e limitare il suo raggio d’azione.

Interessante sarà vedere come Miretti, giovane regista bianconero, giocherà contro un centrocampo molto dinamico come quello viola.

In avanti il duello De Ligt/Cabral promette scintille: riuscirà l’olandese ad essere pulito nei contrasti e ad evitare il peggio?

Occhio anche a Nico Gonzalez: De Sciglio e Bonucci saranno spesso chiamati a chiudere l’esterno argentino.

ATALANTA-EMPOLI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

TORINO-ROMA: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

SASSUOLO-MILAN: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

INTER-SAMPDORIA: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

SALERNITANA-UDINESE: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

VENEZIA-CAGLIARI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio