Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

I Fantadisastri della 28esima giornata di campionato

Spunti ironici tratti dall’ultimo turno di campionato, così, tanto per ridere. Giornata di campionato caratterizzata da tanti errori, o meglio dire orrori, tra autogol e rigori sbagliati. Andiamo ad analizzare tutti i Fantadisastri.

Turno di campionato che ha regalato emozioni forti, quello che si è appena concluso. Grazie al pareggio tra Napoli ed Inter, infatti, la Juventus (che aveva battuto nel pomeriggio l’Udinese) ha guadagnato il primo posto in classifica a discapito dei partenopei. Il Milan, dopo la batosta di Europa League, ha conquistato in extremis i 3 punti grazie al gol del redivivo Andrè Silva.

Il Crotone, battendo in casa la Sampdoria, ha riaperto la lotta per la salvezza, espandendola a molte squadre. Ma ora passiamo alle note dolenti, ai Fantadisastri che hanno distrutto i sogni di gloria di tanti fantallenatori.

Juventus-Udinese

Col risultato fermo sull’1 a 0 per la Juventus, Higuain si presenta sul dischetto ma, a tu per tu con Bizzarri, si fa parare il calcio di rigore. -3 pesantissimo per l’attaccante argentino, che si riscatta parzialmente col +1 dell’assist in occasione della seconda rete. Voto 6 in pagella per la redazione Fantapazz, che diventa un 4 al netto dei bonus\malus.

Sassuolo-Spal

Derby emiliano tra Sassuolo e Spal che si conclude in parità col risultato di 1 a 1. Spal in vantaggio grazie al gol di Antenucci, risponde il Sassuolo dopo 4 minuti con Babacar su rigore. Al 45’+1 nuova occasione dagli 11 metri per i neroverdi: calcia Politano, ma Meret respinge. Voto 6 anche per l’attaccante italiano, che si trasforma in un pesantissimo 3.

Cagliari-Lazio

In questo caso non si parla di rigore sbagliato, ma di autogol. Al 35° minuti di Cagliari-Lazio, Ceppitelli mette la palla nella propria porta nel tentativo di anticipare Leiva su un calcio di punizione di Luis Alberto. Malus di -2 punti per il difensore, che però riesce a limitare i danni grazie ad una prova da 7 in pagella secondo la redazione Fantapazz.

Crotone-Sampdoria

Succede di tutto allo “Scida” di Crotone, una vera raccolta di Fantadisastri. Si parte con Trotta che, dopo aver segnato una rete dopo 6 minuti, sbaglia un calcio di rigore al minuto 23. L’episodio non abbatte l’attaccante dei pitagorici che, al 36°, segna il gol del momentaneo 3 a 0. Grazie al 7 in pagella, porterà comunque in dote un ottimo 10 nonostante il -3.

La palma di “eroe” di giornata va però a Viviano. Il portiere dei blucerchiati non si fa mancare nulla: 4 gol subiti, un rigore parato e un autogol, causato dal goffo tentativo di recuperare il pallone mentre Silvestre stava spazzando l’area. Tenendo conto del 5,5 in pagella e calcolando bonus e malus, si arriva ad un definitivo 3,5: nonostante le premesse, poteva andare decisamente peggio.

 

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio