Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Juventus, chi è il rigorista? Il “compagnerismo” tra Dybala e Higuain

La partita vinta dalla Juventus per 2 a 0 contro l’Udinese ha regalato un’interessante spunto da tenere in cosiderazione riguardo al rigorista bianconero. Higuain, Dybala o entrambi?

Chi vuol essere rigorista?

E’ il minuto 38 di Juventus-Udinese, i bianconeri di Torino sono in vantaggio per 1 a 0 con gol di Dybala. L’argentino si rende nuovamente protagonista, costringendo l’estremo portiere avversario ad atterrarlo in area: rigore! Le telecamere inquadrano Dybala che, con un gesto della mano, offre il ruolo di rigorista al compagno Higuain.

Higuain Sullattenti

 

 

 

 

 

Il “Pipita” si avvicina al dischetto ma si lascia ipnotizzare da Bizzarri, che respinge il tiro. Al 5° minuto della ripresa Higuain si fa però perdonare, servendo l’assist per il 2-0 di Dybala.

Higuain, Dybala e il “compagnerismo”

Nel corso dell’intervista post partita, Dybala spiega la scelta di lasciare la trasformazione dagli undici metri al compagno di squadra. Ai microfoni di SkySport, la “Joya” motiva la decisione come una scelta legata dal “compagnerismo” (termine utilizzato in Spagna e America Latina per indicare l’affiatamento tra compagni di squadra) che si è creato all’interno dello spogliatoio. Avendo già segnato un gol, infatti, Dybala ha preferito lasciare la ghiotta occasione al compagno, in modo da caricarlo e motivarlo. Peccato per il risultato, ma un applauso per la determinazione, a dimostrazione dell’unione di intenti generatasi nel gruppo bianconero, focalizzato più sul gruppo che sul singolo.

Cosa fare al Fantacalcio?

In linea generale, il rigorista designato da Allegri dovrebbe comunque essere Dybala. Nell’eventualità di episodi come quello appena descritto, potremmo però assistere nuovamente alla stessa scena, con Higuain a tentare la realizzazione dagli undici metri.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio