Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Empoli – Napoli: le pagelle di Fantapazz

Empoli – Napoli: pagelle Empoli della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz!

Vicario – 6

Poteva forse far meglio sulla conclusione di Mertens, ma non è certamente il responsabile. Mostra la sua personalità facendo sue tutte le palle alte.

Luperto – 6.5

Marca a vista Osimhen non lasciandolo mai respirare. Prestazione di livello.

Viti – 6.5

Se l’Empoli ha avuto l’opportunità di ribaltare un match rocambolesco è anche merito del suo intervento da fuoriclasse su Insigne. Da lui ci si aspetta sempre di più, ma ha imparato a gestire la pressione come un veterano.

Cacace – 6.5

Identifica in Malcuit il punto debole del Napoli e si fionda come un condor per azzannarlo.

Parisi – 6

Offensivamente è una spina nel fianco per la difesa campana, tutte le azioni pericolose nascono dalle sue sgroppate e dalla sua classe. In fase difensiva concede un po’ troppo spazio a Lozano che lo sfrutta al meglio.

Stojanovic – 6

Buona fase difensiva in generale anche se alle volte è autore di qualche errore grossolano a ridosso dell’area amica.

Bajrami – 7

Il suo ingresso in campo cambia radicalmente la mentalità dei compagni di squadra. Prova più volte, con il suo destro telecomandato, la conclusione e nel finale serve una palla al bacio a Pinamonti che vale il prezzo del biglietto!

Henderson – 7

Si improvvisa bomber dando il via alla clamorosa rimonta dell’Empoli. Da quando mette piede in campo i centrocampisti avversari non sanno che pesci prendere!

Asllani – 6.5

E’ un classe 2002 di prospettiva e lo mette in mostra con giocate di qualità e quantità.

Stulac – 6

Entra in campo nel finale, per sostituire uno stremato Asllani, gestendo bene i possessi a disposizione.

Verre – 6

E’ il perno offensivo della sua squadra per lunghi tratti di gara con lanci millimetrici e giocate ubriacanti. Con il passare dei minuti, gli avversari gli prendono le misure, vanificandolo.

Zurkowski – 6

Si fa sfuggire Mertens in occasione del gol, ma compensa con una prestazione fisica sontuosa.

Bandinelli – 5.5

Meno vivace del solito. Sottotono!

Pinamonti – 7.5

Dopo una clamorosa occasione sciupata ad inizio gara, non ne stecca nessuna: si inserisce costantemente, suda, lotta e fa reparto spesso da solo. Si scaglia come un piranha su Meret mettendo a segno la prima rete che ammazza psicologicamente i napoletani e, nel finale, dopo una cavalcata di 50 metri sigilla il secondo gol personale capitalizzando la palla sublime di Bajrami. Strepitoso!

Di Francesco – 6.5

Col suo movimento intelligente porta via il difensore aprendo maggiormente la strada a Pinamonti sul goal del 3-2.

Cutrone – 5.5

Corre forsennatamente non risparmiandosi mai, ma quando c’è da concludere non si fa trovare pronto!

Empoli – Napoli: pagelle Napoli della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz!

Meret – 4

Non ha grossi grattacapi durante tutto il primo tempo, ma poi commette un clamoroso suicidio calcistico: rilancia goffamente centrando in pieno Pinamonti regalando il goal della “remuntada”. Bocciato!

Rrahmani – 6

Gioca bene per lunghi tratti di gara, subisce una leggere flessione negativa nel finale, come tutta la squadra, ma la prestazione è sufficiente!

Juan Jesus – 6

Bene in marcatura, commette qualche imprecisione in uscita ma nulla di imperdonabile.

Mario Rui – 5.5

Subisce passivamente la spinta offensiva avversaria nella ripresa tanto da sembrare inerme.

Zanoli – 5

Problemi gastrointestinali pregara per il giovane esterno che sembravano essere superato, ma che invece lo hanno limitato fortemente durante la gara. Complice anche il giallo, Spalletti lo lascia negli spogliatoi.

Malcuit – 4.5

Subentra nella ripresa a Zanoli e non fa meglio, anzi, dà il via alla remuntada toscana con un retro passaggio suicida che propizia l’1-2 ed accende le speranze avversarie.

Ruiz – 5.5

Vispo in fase di smistamento nei primi minuti di gioco, col passare del tempo si affievolisce per poi scomparire nel finale di gara.

Anguissa – 5.5

Perde una lunga serie di palle banali in mezzo al campo, come se fosse narcotizzato. Unico lampo l’assist per Insigne, ma non basta per risollevare l’opaca prestazione.

Zielinski – 5

Nonostante entri in un finale di gara che sarebbe dovuto essere tranquillo e solo da controllare con 2 gol di vantaggio, in campo risulta essere un pesce fuor d’acqua ed un uno o in meno per i partenopei: disorientato!

Insigne L. – 7

Sigla il goal del doppio vantaggio con un sinistro chirurgico terminato all’angolino alla sinistra di Vicario. E’ sempre al centro del gioco offensivo napoletano e non si risparmia quando c’è da aiutare anche in copertura sulla sua fascia.

Mertens – 7

Il mister gli chiede di gravitare, come la Luna per la Terra, intorno ad Osimhen e lui lo fa ottimamente. Si fa trovare sempre al posto giusto non facendosi scappare l’occasione di tornare al goal.

Lozano – 6.5

Gestisce bene lo spazio difensivo lasciato libero da Parisi. Confeziona l’assist per Mertens sul goal dello 0-1.

Osimhen – 5.5

Ha poche opportunità che non capitalizza. Neutralizzato alla grande dai difensori toscani.

Ounas – SV

sv

Politano – SV

sv

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio