Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Il Napoli perde ad Empoli ed ora Spalletti è in bilico

Brutta battuta d’arresto per il Napoli a Empoli soprattutto nei modi in cui è arrivata e che getta ombre sul futuro di Spalletti. Ecco i possibili successori.

La gara di Empoli potrebbe rappresentare un vero e proprio crocevia per Spalletti e la sua permanenza a Napoli.

Un Napoli non brillante in Toscana che nonostante tutto era riuscito a portarsi avanti di due gol, ma che, non appena si è presentata la prima difficoltà si è dissolto e l’Empoli è entrato come una lama calda nel burro.

De Laurentiis, quest’anno, ha cambiato la sua strategia comunicativa limitandosi a “cinguettare” complimenti in occasione di vittorie e al silenzio nei momenti bui.

La decisione

Al momento, la decisione presa, e scesa dall’alto con il suggerimento di Spalletti stesso: è quella del ritiro, a tempo indeterminato per ora.

Lo spogliatoio ovviamente non l’ha presa bene, ma la reazione non sembra essere paragonabile a quella dell’ammutinamento ai tempi di Ancelotti. Non dovrebbe verificarsi una nuova simile situazione, ma l’epilogo potrebbe essere lo stesso.

De Laurentiis potrebbe dire addio a Spalletti a fine stagione e ritornare ai suoi vecchi pallini estivi.

Italiano e De Zerbi potrebbero essere i nomi maggiormente attenzionati, ma occhio anche a Gasperini.

Italiano ha il contratto in scadenza nel 2023, ma ha già dimostrato di avere un certo debole per le occasioni. De Zerbi potrebbe rientrare in Italia vista la situazione in Ucraina.

L’avventura di Gasperini a Bergamo è ormai al capolinea ed il suo futuro è un enorme punto interrogativo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio