Archiviata l’impresa del Wembley, la Juventus torna in campo pensando alla sfida di domenica contro l’Udinese con dei problemi in difesa.
Venerdì di tattica a Vinovo, a -2 da #JuveUdinese ? https://t.co/88VyPAKHUV ⚪️⚫️ pic.twitter.com/KK4SAF9rGn
— JuventusFC (@juventusfc) March 9, 2018
Almeno 2/4 di difesa da rivedere
Allegri dovrà fare a meno di Stephan Lichtsteiner ed Alex Sandro, appiedati per un turno dal giudice sportivo.
Il loro posto potrebbe essere preso rispettivamente da De Sciglio, al rientro da un infortunio, ed Asamoah, che ha sempre ben figurato in quel ruolo.
Allegri, però, potrebbe dover fare a meno anche di Benatia: il centrale marocchino, uscito anzitempo nella partita contro il Totthenam per una botta alla caviglia, potrebbe essere preventivamente tenuto a riposo a favore di Rugani.
Turn over anche a centrocampo
A centrocampo scalpita Marchisio, che potrebbe far rifiatare uno tra Khedira e Pjanic, affaticati da questo importante filotto di partite. Ma attenzione a Sturaro, che potrebbe scendere dal 1′ minuto al posto del centrocampista italiano.
Attacco forzato, Mandzukic in panchina?
Mario Mandzukic oggi ha ripreso ad allenarsi con il gruppo per gran parte dell’allenamento. L’attaccante croato si avvia verso la convocazione, ma difficilmente sarà schierato (perlomeno dal 1° minuto).
Scelte dunque obbligate in attacco, dove Allegri schiererà, complici anche gli infortuni di Cuadrado e Bernardeschi per cui sono attese novità nella prossima settimana, il tridente composto da Dybala, Higuain e Douglas Costa.
Probabili Formazioni