Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Milan: Gattuso cambia in attacco, riposa Rodriguez

In vista del delicato impegno contro il Genoa, Kalinic sarà al centro dell’attacco e non Cutrone, mentre Rodriguez potrebbe riposare; al suo posto pronto Abate.

Dopo la batosta rimediata in Europa contro l’Arsenal, i rossoneri sono super concentrati sulla sfida di campionato che li attende, in attesa del ritorno a Londra. Domenica alle 18 infatti andrà in scena al Luigi Ferraris una gara molto sentita, soprattutto per quanto riguarda le tifoserie, vale a dire Genoa-Milan. Ovviamente, per non abbandonare la possibilità di coltivare il sogno quarto posto, l’imperativo per gli uomini di Gattuso è vincere. 

Le scelte di Gattuso

Data l’importanza dell’incontro, il tecnico Gattuso decide di operare pochi cambi rispetto alla formazione tipo dei rossoneri, confermando quindi in blocco molti titolari e rinunciando a preservare un po’ di energie che potrebbero risultare decisive giovedì contro l’Arsenal.

Se in porta Gigio Donnarumma non si tocca, anche se alcuni recenti voci di mercato dicono l’opposto, in difesa si cambia e, a sorpresa, non è Calabria a partire dalla panchina, dopo che aveva accusato qualche fastidio durante la sfida di ieri, bensì Ricardo Rodriguez, che lascerà il posto ad Ignazio Abate. Al centro della difesa confermati capitan Bonucci e Romagnoli.

A centrocampo Gattuso promuove l’instancabile trio formato da Kessiè, Biglia e Bonaventura, che però difficilmente terminerà la partita compatto dato che tutti e tre hanno giocato tutti e 90 minuti contro l’Arsenal e potrebbero avere bisogno di un ricambio. Nel caso, Montolivo e Locatelli scalpitano per giocare e, se la partita dovesse mettersi particolarmente bene, chissà che non possa esserci minutaggio anche per Josè Mauri.

In attacco, infine, dopo ben sei partite consecutive, Patrick Cutrone non partirà nell’undici titolare ma verrà sostituito da Kalinic, che ha dato buoni segnali nelle ultime apparizioni ed avrà un’importante chance per ricattarsi. A comporre il tridente, come di consueto, ci saranno Calhanoglu e Suso, con quest’ultimo che non trova la via del gol da circa un mese, nonostante dia un costante contributo alla manovra offensiva.

Probabile formazione

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

Capitolo Genoa

Per quanto riguarda i rossoblu, torna dal 1’ Biraschi dopo un lungo infortunio, relegando quindi in panchina Rossettini. A fargli compagnia ci sarà presumibilmente Bessa, che al momento è in svantaggio nel ballottaggio con Rigoni. Confermati a centrocampo Hiljemark e Bertolacci, così come in attacco Pandev e Galabinov, che saranno le punte del 3-5-2.

Probabile formazione

Genoa (3-5-2) Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Hiljemark, Rigoni, Laxalt; Pandev, Galabinov.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio