Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Clamoroso Genoa: via Ballardini, dentro Juric!

Enrico Prezioni ha deciso di esonerare Davide Ballardini nonostante un ottimo avvio. Il patron del Genoa richiama Ivan Juric per la terza volta

Quello che oggi è successo a Genoa era totalmente inaspettato quanto clamoroso: Enrico Preziosi ha deciso di esonerare Davide Ballardini e di richiamare Ivan Juric.

Una decisione sorprendente, dato l’andamento del Genoa di quest’anno: i rossoblù hanno ottenuto 12 punti in 7 gare (da recuperare quella con il Milan), la miglior partenza di sempre dalla stagione 1932/1933.

Per Ballardini il Parma è stato fatale

Eppure, nonostante l’ottima partenza, per Ballardini il Parma è stato fatale.

Già nel post gara il Presidente Enrico Preziosi sbottò contro l’allenatore:

La squadra era messa male in campo, sono molto amareggiato e la sconfitta è totalmente inaspettata. E’ il risultato che ci fa capire che l’allenatore deve prendere assolutamente delle contromisure. Non siamo squadra, non giochiamo da squadra.

Successivamente, dopo un vertice con lo stesso Ballardini, il dg Perinetti e ds Donatelli, si era giunti a concedere una fiducia a tempo al tecnico, chiamato ad invertire la rotta nelle successive due partite, contro Juventus ed Udinese.

Ma oggi Preziosi ha autonomamente deciso di esonerare il tecnico e di richiamare Ivan Juric:

Il Genoa Cricket and Football Club comunica che il tecnico Davide Ballardini è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Nel ringraziarlo per la dedizione profusa durante il suo mandato, la Società rende noto di aver affidato la conduzione del team a mister Ivan Juric.

Il nuovo allenatore incontrerà i giornalisti e i rappresentanti degli organi d’informazione domani, mercoledì 10 ottobre, alle ore 14, presso la sala stampa del Centro Sportivo G.Signorini. Alle 15:30 è previsto l’allenamento a porte aperte per la ripresa dei lavori.

Porte girevoli: Ivan Juric subentra a Ballardini

Quello di Juric, sotto contratto con la società fino a Giugno 2019, è l’ennesimo ritorno sulla panchina del Genoa è il terzo ritorno da tecnico a Genoa: il tecnico croato era stato nuovamente esonerato lo scorso novembre dopo 6 punti in 12 giornate. Il suo posto lo prese Ballardini, che riuscì ad ottenere la salvezza e la riconferma fino ad oggi.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio