Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Chievo: per salvarsi ci vuole un'(av)Ventura

Sarà Giampiero Ventura il nuovo tecnico dei clivensi.
L’ex ct della Nazionale, non più troppo amato, è atteso a Verona domani.

Per la serie “a volte ritornano” vi presentiamo oggi il nuovo allenatore del Chievo: Giampiero Ventura.

Ebbene sì, l’ex ct della Nazionale torna ad allenare ed a mettersi in gioco ad un anno dalla disfatta che ha impedito all’Italia di partecipare ai Mondiali di Russia 2018.

Il tecnico genoano ha dunque accettato la sfida Chievo, ultimo in classifica con un punto di penalizzazione, 2 pareggi e 6 sconfitte. E per i gialloblù salvarsi sarà un’avventura.

Esonerato D’Anna

Protagonista la scorsa stagione in cui,da subentrato, ha ottenuto un’insperata salvezza, da oggi Salvatore D’Anna non è più l’allenatore del Chievo. Il tutto è stato ufficializzato con un comunicato della società clivense sui propri canali tematici:

L’A.C. ChievoVerona comunica di avere sollevato Lorenzo D’Anna dall’incarico di allenatore della Prima squadra. A D’Anna vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale.

 Protagonista della salvezza raggiunta la scorsa stagione, quando è subentrato a tre Giornate dal termine di campionato ottenendo tre vittorie su tre partite disputate, (contro Crotone, Bologna e Benevento), a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.

Ventura domani a Verona

Giampiero Ventura arriverà domani a Verona per ufficializzare il tutto e condurre il suo primo allenamento. Il tecnico si prepara a firmare un biennale fino a Giugno 2020, con opzione per il 2021.

Dalla sua ha una grande esperienza su diverse panchine, tra cui quella del Verona in serie cadetta. Le sue migliori esperienze sono state indubbiamente quella di Bari e Torino, prima del disastro come ct della Nazionale.

A lui, che ha battuto la concorrenza di Iachini, l’arduo compito di riportare stimoli e voglia di sperare nella salvezza.

In quella che sembra tutta un'(av)Ventura.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio