Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Baselli In Torino Napoli 2018 19

Centrocampo e attacco Torino: analisi fantacalcistica

Centrocampo e attacco dei granata hanno avuto pesi diversi in questa stagione di andata. Se in mezzo al campo ci sono state certezze e sorprese (anche negative), in avanti ci si aspettava qualche rete in più.

Il centrocampo è il reparto dove Walter Mazzarri ha alcune ottime individualità. Daniele Baselli, ad esempio, è davvero una gioia per i suoi fantallenatori; con una MFV di 6.74, tre goal e 1 assist è uno dei giocatori più incisivi dei granata. Molte le sirene di mercato per lui, trattate nel nostro articolo sul calciomercato granata.

Soualiho Meitè è stata invece una bella scoperta. Alla sua prima stagione in seria A il centrocampista francese ha ben figurato. Due goal per questo ragazzo che ha una MVF di 6.25. Se dobbiamo trovargli una pecca prende troppe ammonizioni: 6 fino ad ora, oltre l’espulsione nell’ultima di campionato all’Olimpico. Per di più oggi è arrivata la stangata del giudice sportivo per il francese: espulso nell’ultima sfida di campionato contro la Lazio il giocatore starà fermo per due turni.

Un po’ di delusione ai fantallenatori l’ha data Soriano da cui molti si aspettavano altre ed alte prestazioni; solo 7 presenze per lui ed una MFV e MV sotto la sufficienza. Risolto il prestito col Villareal il giocatore va ufficialmente al Bologna.

L’attacco

Dal Gallo Belotti ci si aspettava qualche rete in più. Ne ha segnate 7 di cui 4 su rigore ed una MFV per l’attaccante di 7.18. In molti fantallenatori si chiedono in questo momento cosa fare al mercato di gennaio. Venderlo o tenerlo sperando in un girone di ritorno più fruttuoso?

Poi c’è l’incognita Zaza. L’ex Valencia ha deluso un po’ le aspettative. Certamente non possiamo dargli tutte le colpe, visto che non ha giocato sempre dall’inizio ma, 1 goal e 2 assist ed una MFV di 6.11 sono un magro bottino per chi aveva sperato in lui. Inoltre si porta dietro, dai tempi del Sassuolo, questa sua propensione a fare falli inutili, difetto che in questa stagione gli è già costata 3 ammonizioni. Che farne? Beh dipende anche se Mazzarri passerà al tridente in maniera definitiva, difficile visto il suo credo nel 3-5-2.

Iago Falque non è stato mai un attaccante prolifico ed in questo girone di andata ha avuto, come tutti, i suoi alti e bassi. 17 presenze per lo spagnolo che ha giocato anche come trequartista dietro Belotti e Zaza. Sicuramente l’attaccante più estroso del Torino, quello che ha il colpo che può risolverti le partite. 3 goal e 2 assist per lui ed una MFV di 7.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio