Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Sirigu In Torino Napoli 2018 19

Il Torino: una difesa da applausi

Il Torino di questo girone di andata è stata un’ ottima squadra. Nona in campionato, imbattuta in trasferta e lanciatissima in zona Europa League, i granata hanno la quinta migliore difesa del campionato di serie A. Analizziamo insieme la retroguardia granata fautrice per larghi meriti dell’attuale posizione di classifica dei ragazzi guidati da Walter Mazzarri.

Tra i pali

Sirigu lo conosciamo tutti. Ottimo portiere, l’estremo difensore granata ha una MV 6.15 ed una MFV di 5.29 che lo collocano tra i migliori portieri per rendimento di questa stagione. Ha dovuto lasciare il posto ad Ichazo per qualche partita in seguito all’infortunio nel derby contro la Juventus. Il suo valore e la sua titolarità non si discutono.

La difesa

Il trio N’koulou – Djidji – Izzo è una garanzia ed è anche grazie ai tre moschettieri della difesa che il Torino è imbattuto in trasferta in questa stagione. Spicca per MFV (6.47) e MV (6.24) il camerunese Nicolas N’koulou che oltre alle ottime prestazioni difensive ha regalato ai suoi fantallenatori anche due goal. 3 le ammonizioni nelle sue 19 presenze. Discorso a parte meritano gli esterni. Il ritorno dall’infortunio di Ansaldi ha innescato un piccolo domino sulle fasce. Ola Aina che si pensava potesse andare sistematicamente in panchina, più volte invece è stato preferito a De Silvestri spostandosi così sulla fascia destra. L’argentino pare intoccabile per il tecnico ed anche a ragione, vista la sua MFV di 6.5 (6.64 per la redazione Nord, 6.67 per la sud) nelle sue sole 7 presenze condite anche da un goal.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio