Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Cagliari – Sassuolo: le pagelle di Fantapazz

Cagliari – Sassuolo: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz

Cragno – 7.5

Per tutta la partita ci mette del suo per mantenere la porta inviolata: colpo di reni sul colpo di testa di Locatelli e su quello ancora più difficile di Djuricic. Poi si supera sempre su craniata di Traoré, togliendo la palla letteralmente da dentro la porta.

Godin – 7

Marmoreo in difesa, non lascia passare né la palla né gli avversari. Lotta tantissimo, interviene sempre coi tempi giusti.

Lykogiannis – 7

Da quella parte non si passa, sembra aver detto per tutta la partita. Una grande prova sia di quantità che di qualità, trovando anche le occasioni per sfondare e creare superiorità numerica sulla trequarti avversaria. Sul finale esce per crampi persistenti.

Ceppitelli – 6.5

Sfiora il goal a inizio gara su calcio d’angolo. All’inizio qualche errore di posizione ma poi riesce a trovare sempre la maniera di fermare o anticipare Caputo. Una buonissima intesa con Godin.

Walukiewicz – 6

Entra sostituendo Zappa, e nonostante non sia proprio il suo ruolo, riesce a mantenere stabile quel reparto.

Zappa – 5.5

Soffre molto la pressione di Rogerio coadiuvato da Boga, soprattutto nel primo tempo, nonostante i compagni aiutino col raddoppio. Incapace di reagire e di tenere alta quella posizione, viene sostituito con un giocatore più difensivo.

Tripaldelli – SV

SV

Nainggolan – 6.5

Per la prima mezzora è opaco, distratto e impreciso. Poi si accende: colpisce un palo con un tiro dei suoi e si sblocca. Inizia a creare scompiglio a centrocampo, vincendo spesso i contrasti con Locatelli & Co. e iniziando finalmente ad alzare la testa. Tante le palle recuperate e le ripartenze velenose.

Marin – 6.5

Anche lui non proprio al meglio nel primo tempo. Perde una palla pericolosa che innesca un contropiede (quasi) perfetto del Sassuolo. Nel secondo tempo ritrova un po’ di fiducia in se stesso, fino a che non fa il movimento migliore della sua partita, per poi mettere un cross perfetto sulla testa di Joao Pedro.

Oliva – 6

Partita altalenante, in cui alternava un buon equilibrio nella mediana a passaggi sconclusionati e fuori portata. Nel complesso, una prova sufficiente.

Sottil – 5.5

Sostituisce Deiolaa ed entra molto bene in partita. Mette subito in difficoltà Rogerio su quella fascia, finché non serve intelligentemente la palla a Marin che innesca il goal del momentaneo vantaggio. Poi si “addormenta” e sul finale commette l’errore degli errori: non chiude la diagonale, lasciando Boga libero di infilare Cragno.

Deiola – 5.5

Tanta fatica per lui, trova pochi spazi per farsi servire e troppo spesso è poco reattivo perdendo palla. Qualche spunto nel primo tempo, ma trova molta difficoltà nello smarcarsi e prendere palla.

Joao Pedro – 7

Un primo tempo un po’ in ombra, tanto lavoro sporco ma poco aiutato dai compagni. Inizia così anche il secondo, ma poi si accende e trova il modo di gonfiare la rete avversaria con una perfetta scelta dei tempi nello stacco tra i due centrali avversari. Dopo il goal non si ferma, e dà una grandissima mano in difesa, sventando su calcio d’angolo e partendo immediatamente in contropiede.

Pavoletti – 6

Sostituisce Simeone, provando a dare più profondità alla squadra. Dopo il goal, mantiene alta la squadra, procurandosi qualche fallo.

Simeone – 5.5

Troppo spesso di spalle alla porta, non trova mai il movimento giusto per bucare la difesa avversaria. Qualche tiro deviato, ma niente di più.

Cagliari – Sassuolo: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz

Consigli – 6

Mai impegnato seriamente, guarda pietrificato il tiro del Ninja che si stampa sul palo. Incolpevole sul goal di Joao Pedro.

Ferrari G. – 6.5

Fa una grande partita, chiudendo ogni varco possibile, impostando in modo preciso e diventando centravanti nell’assalto finale. Non ha tutte le colpe sul goal del Cagliari, visto che Joao Pedro si inserisce perfettamente tra lui e Marlon.

Muldur – 6.5

Gioca una buonissima partita, dall’inizio alla fine, rimanendo lucido. Anche sul finale, con quasi 90 minuti di partita nelle gambe, recupera in grande stile su Marin con scivolata ad arpionare.

Rogerio – 5.5

Nel primo tempo spinge tantissimo e crossa a ripetizione. Nel secondo tempo sembra stanco, spinge poco e l’ingresso di Sottil lo mette in grande difficoltà. Sul finale si innervosisce e commette un fallo inutile che non solo gli costa il giallo, ma permette alla squadra sarda di rifiatare, ripartire e prendere tempo.

Marlon – 5

Pochissima lucidità si vede già dall’inizio quando sceglie male i tempi di intervento su Simeone, creando un (quasi) pasticcio con Consigli. Insicurezza che gli costa caro quando si dimentica di seguire Joao Pedro in mezzo all’area in occasione del goal.

Traore H. – 6.5

Oltre a creare non poco scompiglio su quella fascia, ed essere anche uno dei pochi pericolosi in area di rigore, salva un goal sulla linea durante un calcio d’angolo. Nella ripresa sfiora il goal di testa, che supera solo per metà la linea di porta, grazie a un guizzo di Cragno.

Obiang – 6

Fa valere molto bene la sua fisicità e per tutto il primo tempo tiene bene in fase di contenimento. A volte un po’ confusionario, fa però una partita di quantità.

Lopez – 5.5

Entra al posto di Obiang perché ammonito, e poco dopo si fa ammonire anche lui. Sembra farsi schiacciare dall’adrenalina della partita e appare un po’ troppo timoroso.

Djuricic – 5

SI mangia letteralmente due goal davanti a Cragno, e non riesce a far esplodere la sua fantasia. Troppo impreciso quest’oggi, si lascia ingabbiare dalla difesa avversaria troppo facilmente.

Locatelli – 5

Poco presente e sempre in affanno, sbaglia troppo sia in impostazione che in chiusura. Perde il duello con Nainggolan, che troppo spesso lo supera creando superiorità.

Boga – 6.5

La sua testardaggine lo stava riportando verso l’oblio dell’insufficieinza. Tanti i dribbling riusciti ma altrettanti persi. Oggi la sua testardaggine (e quella di De Zerbi che lo ha lasciato in campo) gli ha permesso di segnare il goal del pareggio agli sgoccioli del recupero, sbucando sul secondo palo e trovando la lucidità per battere al volo una palla non semplicissima.

Oddei – 6.5

Entra a meno di 10 minuti dalla fine, e pennella un cross per Boga che vale un punticino prezioso, vista come si era messa la gara.

Caputo – 5.5

Nel primo tempo partecipa alle azioni e riesce a mettere un assist al bacio per Djuricic che poi spreca malamente. Nel resto della gara aiuta in fase difensiva, ma scompare lentamente inghiottito dall’ottima prestazione dei due centrali del Cagliari.

Defrel – 5.5

Anche lui entra nella ripresa, ma appare legnoso e poco reattivo. Anche il più semplice passaggio sembra essergli difficile.

Raspadori – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio