Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Cabral e Piatek: le schede della guida Fantapazz

Fantapazz ti mette a disposizione, in maniera totalmente GRATUITA, tutti i consigli di cui hai bisogno per valutare l’appetibilità dei calciatori: Cabral e Piatek ed il loro ballottaggio.

Come sempre Fantapazz mette a disposizione, GRATUITAMENTE le schede dei giocatori di serie A per farvi valutare al meglio se puntarci o meno per le vostre aste: Cabral e Piatek in ballottaggio Cabral 65% – Piatek 35%

Descrizione Cabral

Arthur Cabral è un attaccante brasiliano di 23 anni proveniente dal Basilea, club nel quale ha segnato con regolarità negli ultimi tre anni.
In 106 presenze in Svizzera ha segnato 65 centri in tutte le competizioni.
E’ stato convocato nella nazionale brasiliana ma non vi ha ancora esordito.

Attaccante molto forte fisicamente (alto 1,86 centimetri per quasi 90 kg), ma non per questo poco dotato tecnicamente, ha un buon dribbling e un gran tiro. I pezzi forti del suo repertorio sono i colpi di testa e i tiri da fuori area. Ama anche allontanarsi dall’area di rigore avversaria e duettare con i compagni di squadra.

Certo, segnare in Svizzera non è come segnare nel campionato italiano, e non ha mai giocato in uno dei 4-5 campionati “top” europei, ma in aiuto ci arrivano le cifre delle coppe europee, nelle quali il brasiliano è andato comunque a segno con una certa regolarità.

E’ chiaro che inizialmente dovrà inserirsi negli schemi di Italiano e capire il nostro calcio, ma arriva in una squadra dalla forte vocazione offensiva e a nostro avviso alla lunga vincerà il ballottaggio con Piatek, quindi potrebbe essere un bel colpo.

Aspetto da non sottovalutare, calcia bene i rigori (11 su 13 in carriera), pertanto il ruolo da rigorista potrebbe essere suo.

Consiglio per l’asta per Cabral

Vi consigliamo di puntare sul brasiliano, certo senza svenarsi visto che questi primi mesi potrebbero essere di ambientamento.

Descrizione Piatek

Krystzof Piątek torna in Italia dopo un’esperienza poco fortunata all’Herta Berlino, in cui ha sostanzialmente deluso. La sua stagione migliore l’ha vissuta proprio in Italia tra Genoa e Milan, ma poi non ha saputo dare continuità a quell’annata “magica”. E’ nel giro della nazionale polacca.

Si tratta di una prima punta forte fisicamente e con una discreta tecnica, caratterizzata da grande fiuto del gol.

Arriva a Firenze in prestito e sostanzialmente si giocherà il posto con il nuovo arrivo Cabral, ballottaggio nel quale lo vediamo sfavorito.

Prenderlo è un rischio, ma a volte le scommesse vanno a segno…

Consiglio per l’asta per Piatek

Da prendere per pochi crediti (8-10 al massimo), come riserva di Cabral o come scommessa.

La guida Fantapazz

Ti basterà entrare nell’app Fantapazz e cliccare su guida in basso al centro e scegliere se leggere tra le schede squadra o calciatori per consultare tutti i consigli degli esperti di Fantapazz.

20 schede squadra e oltre 600 schede calciatore (una dedicata ad ogni calciatore di serie A il tutto totalmente gratuito ed a portata di click.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio