Bologna – Empoli: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 7° turno.
Skorupski – 7
Numerosi interventi che mantengono ancora una volta il clean sheet rossoblu. Risponde due volte a Caputo con un buon senso della posizione, è molto reattivo sul tiro dalla distanza di Baldanzi e mantiene grande attenzione in tutte le altre circostanze.
Calafiori – 6.75
In un ruolo non propriamente suo emerge per sicurezza negli anticipi e qualità con il suo mancino nell’impostazione. Sarà una utile risorsa per la stagione anche con il rientro di Lucumì e Soumaoro.
De Silvestri – 6
Subentra a Corazza, ma Andreazzoli toglie Cambiaghi e Baldanzi. Una mezz’ora di ordinaria amministrazione per lui.
Kristiansen – 6
Fatica nei primi minuti lasciando molto spazio alle spalle alle accelerazioni di Ebuehi si tutti. Dopo la prima mezz’ora, prende le misure e non sbaglia più una lettura. Si vede poco davanti, dove con Ndoye dimostra poca affinità.
Beukema – 5.75
Quasi tutte le occasioni dell’Empoli nascono da transizioni sulle sue giocate superficiali in impostazione. Perde clamorosamente Caputo in area su corner. Molto meglio nei contrasti uno contro uno.
Corazza – 5.5
Schierato per emergenza sulla destra, viene saltato con troppa facilità da Cambiaghi che trova il fondo frequentemente. Maturo nel non affondare tackle pericolosi dopo l’ammonizione.
Lykogiannis – SV
Avvia l’azione del 3-0. Buon ingresso in campo in un atipico ruolo di esterno alto.
Orsolini – 8
Prima tripletta in Serie A, con tre gol d’autore: il primo con una giocata in dribbling da campione, il secondo di astuzia e il terzo di precisione. Tutti e tre col mancino, anche perché con il destro ne fallisce uno a porta vuota sull’1-0.
Ferguson – 7
Fa un grande lavoro sporco sulla mediana e lancia le triangolazioni con Zirkzee in ripartenza. Suo l’assist con i tempi giusti per il 2-0 sfruttando il movimento errato di Cacace.
Aebischer – 6.5
La sua intelligenza tattica è mancata molto nel primo tempo. Dal suo ingresso in campo, il Bologna non concede più spazio centrale all’Empoli. Un suo recupero lancia il 3-0 che chiude la gara.
El Azzouzi – 6.25
Graziato dall’arbitro dopo un fallo inutilmente violento. Non demorde e va a contrasto con estrema foga, risultando spesso pulito. E’ lui a lanciare il contropiede del 3-0 e chiuderlo con l’assist.
Ndoye – 5.75
Si divora un gol clamoroso davanti al portiere, ma serve anche un assist perfetto a Zirkzee che si lascia ipnotizzare da Berisha. In partita si accende a sprazzi, ma è molto estraneo al gioco della squadra.
Freuler – 5.75
Non riesce a far diga davanti alla propria difesa. Da quelle parti Baldanzi e Maleh entrano con facilità. Migliora nella ripresa.
Moro – 5.5
Inconsistente in interdizione lasciando tutte le responsabilità a Freuler. Impreciso anche in impostazione. La sua uscita dal campo dà maggior equilibrio alla squadra.
Zirkzee – 6.5
Si divora un gol clamoroso dimostrando il suo più evidente difetto: la poca freddezza sotto porta. Una macchia (grave) di una partita perfetta dal punto di vista sia tecnico che tattico. Propizia l’1-0 con intelligenza e forza e regala un assist delizioso a Orsolini che sbaglia a porta vuota.
Van Hooijdonk – SV
Pochi minuti per lui che dimostra ben altre caratteristiche, in particolare fisiche, rispetto a Zirkzee.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 7° turno.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Bologna – Empoli: pagelle Empoli della Redazione Fantapazz
Berisha E. – 7
Tiene in partita i suoi con due miracoli a tu per tu con Ndoye prima e Zirkzee dopo.
Ebuehi – 6.25
Ndoye non riesce quasi mai ad andargli via con pericolosità. Uno dei più positivi nel possesso e nelle progressione offensive.
Bastoni S. – 5.5
Non mette in campo la sua esperienza, commettendo numerosi falli e mancando in marcatura nelle ripartenze rossoblu.
Walukiewicz – 5.25
Duro (a volte anche troppo) e spesso messo in mezzo dalle accelerazioni e i movimenti senza palla del tridente avversario. Ingannato dal dribbling di Orsolini sul gol del vantaggio.
Luperto – 5
Sbaglia l’uscita in occasione dell’1-0, si schiaccia troppo sul 3-0 e in generale offre poche garanzie al reparto.
Cacace – 5
Viene saltato con estrema facilità da chiunque lo punti e in avanti, giocando a piede invertito, fatica a essere incisivo. Grave la diagonale che lascia solo Orsolini sul 2-0.
Baldanzi – 6.25
Si accende tra le linee offrendo l’assist a Maleh in occasione del palo e costringendo Skorupski a un intervento non banale. Nella ripresa cala fino alla sostituzione.
Cambiaghi – 6.25
Fa completamente ammattire Corazza saltandolo con frequenza e trovando spesso il fondo. Mette in area tanti palloni pericolosi e aiuta la squadra a uscire palla al piede sul pressing alto del Bologna.
Maleh – 6
Nel primo tempo uno dei più positivi, con tanto movimento senza palla e giocate sempre pulite. Sfiora il gol colpendo uno sfortunato palo col piede debole. Nella ripresa viene travolto dalla squadra di casa insieme ai suoi.
Ranocchia – 6
Reattivo sulle seconde palle, dimostra ottima qualità nel controllo palla e va a contrasto nell’avvio di manovra della squadra di casa. Pecca invece nell’impostazione, dove aveva fatto vedere buone cose nell’infrasettimanale.
Cancellieri – 5.75
Non entra in partita, faticando a trovare lo spazio per il suo mancino.
Marin – 5.5
Se l’Empoli non riesce a impostare con geometrie funzionali e si appoggia solamente a giocate estemporanee individuali, la causa è prevalentemente la prestazione opaca del regista rumeno, quest’oggi sotto tono.
Fazzini – 5.5
Entra in campo ma non trova la posizione. Lo si vede girovagare per il campo completamente disorientato in entrambe le fasi.
Destro – 5.75
Non gli arriva nessun pallone giocabile da suo ingresso in campo. E’ vero anche che si muove poco.
Caputo – 5.25
Ha almeno 3 potenziali palle gol che non riesce a sfruttare. Clamorosa l’occasione su calcio d’angolo dove, lasciato colpevolmente solo, colpisce con poca cattiveria permettendo a Skorupski di intervenire.
Shpendi – SV
Pochi minuti per lui, nulla di importante da annotare.