La Fiorentina, reduce da una gara sottotono in cui è stata sconfitta dalla Lazio, cerca il riscatto dopo la pausa. Il match all’orizzonte è quello in casa contro il Cagliari, con i sardi apparsi in buona condizione nelle ultime uscite. Per Pioli, rosa interamente a disposizione e possibilità di mettere in campo l’undici migliore. Dopo il gol vittoria in azzurro, Biraghi sugli scudi, Simeone e Pjaca cercano conferme…
Le scelte di Pioli
Per la gara in casa contro il Cagliari, il mister dei toscani si affiderà al tridente più offensivo, con Simeone affiancato da Pjaca e Chiesa. Dalla panchina, pronto a subentrare Mirallas che ha sicuramente mostrato affidabilità quando è stato chiamato in causa.
In mediana, sarà ancora Veretout il regista delle operazioni. Gli altri candidati ad una maglia da titolare sono Benassi e Gerson. Quest’ultimo è insidiato, seppur alla lontana, da Edemilson che in ogni caso partirà dalla panchina. Possibile che anche Dabo possa accumulare minutaggio nelle fasi finali della gara.
La linea difensiva vedrà schierati i soliti nomi di un reparto ormai ampiamente collaudato. Vitor Hugo e Pezzella saranno i centrali, mentre sulle fasce agiranno Biraghi e Milenkovic. Il quartetto si schiererà davanti al giovane portiere Lafont.
Continuate a seguirci per non perdere gli aggiornamenti sulle probabili formazioni di questa giornata del campionato di Serie A !