La Samp torna a ranghi completi in vista della sfida in trasferta contro il Chievo. Tutti rientrati, infatti, dai propri impegni con le nazionali gli uomini di Giampaolo che devono riscattare l’umiliante 0-5 rimediato contro l’Inter. L’infermeria è praticamente vuota (lungodegente soltanto Barreto), ma il mister starebbe pensando ad alcune novità di formazione. Bereszynski va in panchina, Quagliarella recupera. Turnover a centrocampo ?
Le scelte di Giampaolo
La buona notizia per il reparto difensivo è il recupero di Bereszynski, che è tornato ad allenarsi in gruppo. Per il match di sabato, però, più probabile che il polacco si accomodi in panchina, lasciando spazio dal primo minuto a Sala. Sull’altra fascia, Strinic non sarà della gara in quanto ancora alle prese con le solite noie muscolari; Murru e Regini si contendono il suo posto. Al centro, nessun dubbio : partiranno dall’ inizio sia Ferrari che Silvestre.
In mezzo al campo, il mister blucerchiato sta pensando se e in che misura applicare un turnover, combattuto tra scelte tecniche e “punizioni” dopo la débacle dell’ultima partita di campionato. Escluso l’infortunato Barreto (rientro previsto a fine Aprile), il resto dei centrocampisti è a disposizione. Le informazioni che arrivano da Bogliasco lasciano pensare che Praet sarà sicuramente del match. Ancora dubbi, invece, su Torreira e Ramirez, per i quali le prossime ore saranno decisive per sciogliere il ballottaggio serrato con Caprari e Capezzi. Discorso leggermente diverso per Linetty, che rientra a pieno regime dopo alcune settimane : per questo, al momento, si gioca il posto con Verre, sul quale sembra comunque in leggero vantaggio.
Per l’attacco, l’ambiente blucerchiato è rimasto per giorni in apprensione per le condizioni del bomber Quagliarella. L’attaccante napoletano, dopo i recenti fastidi muscolari, è però tornato ad allenarsi regolarmente col gruppo e Giampaolo ha intenzione di puntare su di lui per ripartire. Al suo fianco, senza dubbio spazio a Zapata. Da segnalare, inoltre, l’indisponibilità di Kownacki, fermo a causa di un risentimento muscolare rimediato con la sua nazionale Under 21.
Rimanete aggiornati con le nostre indicazioni sulla probabile formazione della Sampdoria per la prossima giornata di Serie A.