Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Bereszynski va in panchina, Quagliarella recupera. Turnover a centrocampo ?

Tanti dubbi per Giampaolo sia in difesa che a centrocampo. Quagliarella recupera per affiancare Zapata in attacco.

La Samp torna a ranghi completi in vista della sfida in trasferta contro il Chievo. Tutti rientrati, infatti, dai propri impegni con le nazionali gli uomini di Giampaolo che devono riscattare l’umiliante 0-5 rimediato contro l’Inter. L’infermeria è praticamente vuota (lungodegente soltanto Barreto), ma il mister starebbe pensando ad alcune novità di formazione. Bereszynski va in panchina, Quagliarella recupera. Turnover a centrocampo ?

Le scelte di Giampaolo

La buona notizia per il reparto difensivo è il recupero di Bereszynski, che è tornato ad allenarsi in gruppo. Per il match di sabato, però, più probabile che il polacco si accomodi in panchina, lasciando spazio dal primo minuto a Sala. Sull’altra fascia, Strinic non sarà della gara in quanto ancora alle prese con le solite noie muscolari; Murru e Regini si contendono il suo posto. Al centro, nessun dubbio : partiranno dall’ inizio sia Ferrari che Silvestre.

In mezzo al campo, il mister blucerchiato sta pensando se e in che misura applicare un turnover, combattuto tra scelte tecniche e “punizioni” dopo la débacle dell’ultima partita di campionato. Escluso l’infortunato Barreto (rientro previsto a fine Aprile), il resto dei centrocampisti è a disposizione. Le informazioni che arrivano da Bogliasco lasciano pensare che Praet sarà sicuramente del match. Ancora dubbi, invece, su Torreira e Ramirez, per i quali le prossime ore saranno decisive per sciogliere il ballottaggio serrato con Caprari e Capezzi. Discorso leggermente diverso per Linetty, che rientra a pieno regime dopo alcune settimane : per questo, al momento, si gioca il posto con Verre, sul quale sembra comunque in leggero vantaggio.

Per l’attacco, l’ambiente blucerchiato è rimasto per giorni in apprensione per le condizioni del bomber Quagliarella. L’attaccante napoletano, dopo i recenti fastidi muscolari, è però tornato ad allenarsi regolarmente col gruppo e Giampaolo ha intenzione di puntare su di lui per ripartire. Al suo fianco, senza dubbio spazio a Zapata. Da segnalare, inoltre, l’indisponibilità di Kownacki, fermo a causa di un risentimento muscolare rimediato con la sua nazionale Under 21.

Rimanete aggiornati con le nostre indicazioni sulla probabile formazione della Sampdoria per la prossima giornata di Serie A.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio