Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Sampdoria - Genoa il post gara di fantapazznews.com
Fantapazznews.com

Poco lavoro per Viviano e Perin, il derby termina 0-0

Un brutto derby della Lanterna termina a reti bianche. Poche occasioni da goal, forse quasi nulle, con la Sampdoria un pò più propositiva.

Termina a reti bianche il derby della Lanterna

Finisce in parità la partita tra Sampdoria e Genoa, che serve a poco ad entrambe. Il derby di ieri non ha regalato emozioni. Sono state poche le occasioni da goal, quasi tutte per la Sampdoria, molto più propositiva riespetto all’altra squadra genoana.

Il primo tempo è stato veramente privo di occasioni, con il gioco che si è svolto a centrocampo, con qualche contrasto duro come in qualsiasi stracittadina. Nel secondo si sveglia la Sampdoria, che ha bisogno di punti per andare in Europa. Al 50° arriva la prima vera occasione del derby, con Zapata che si scatena in una ripartenza solitaria. La palla arriva a Torreira, che di poco manda a lato. All’80° minuto altra occasione per la Sampdoria, con Quagliarella che serve un pallone a Linetty, che tira in porta trovando la respinta di Perin, bravo a bloccare infine la ribattuta di Caprari. Termina con queste uniche occasioni la stracittadina genovese.

Formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano, Silvestre, Ferrari, Bereszynski (51° Sala), Murru (11° Regini), Torreira, Linetty, Praet, Quagliarella, Zapata, Caprari (80° Ramirez).

Genoa (4-4-2): Perin, Zukanovic, Spolli, Biraschi, Pedro Pereira, Laxalt, Bertolacci, Rigoni, Hiljemark, Pandev (61° Cofie), Lapadula (88° Galabinov).

Bonus e Malus

Ammonizioni: Bereszynski, Pandev, Rigoni.

Migliore in campo

Il migliore in campo è secondo il nostro parere Torreira: è l’uruguaiano il giocatore in più di Giampaolo. Per non essere un giocatore alto e fisico, è un ottimo recupera palloni, e riesce quasi in tutte le partite a battere in porta. Per un soffio non ha trovato il goal della vittoria!

Peggiore in campo

Il peggiore in campo è Pandev. Un giocatore come lui deve fare meglio in queste partite, doveva prendere in mano la propria squadra. Invece non conclude mai in porta, si fa ammonire e sembra pure stanco. Bocciato al 61° da Ballardini, che inserisce al suo posto Cofie, che riesce a fare molto meglio del macedone. Trova anche la rete, ma a gioco fermo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio