Finisce finalmente l’annus horribilis del Benevento, che ha fatto incetta di record negativi in questa sua prima stagione in Serie A. Per le streghe il miglior augurio per riprendersi in questo venturo 2018, grazie anche alla finestra invernale di mercato che già li sta vedendo tra i più attivi. Difficile comunque che questa resurrezione cominci da domani contro il Chievo, che facilmente si regalerà una vittoria dopo lo scivolone la scorsa con il Bologna.
BENEVENTO
Può metterci l’orgoglio Ciciretti, ma onestamente poco più. Puscas può giocare titolare almeno. Potete pensare di schierarlo se vivete una situazione d’emergenza in attacco. Belec può subire anche più di una rete, mentre Memushaj può regalarsi l’ennesimo cartellino. Indisciplinato.
CHIEVO
Ultima partita di Inglese con la casacca gialloblu. Ci aspettiamo come minimo un saluto coi fiocchi prima che al Napoli vada a fare la fine di Pavoletti la scorsa stagione. Birsa ha la qualità per essere un fattore determinante, Radovanovic per qualcosa in più della sufficienza. Credete in Cacciatore, la scorsa ha segnato un bellissimo gol, poi il disastroso e fantozziano scivolone che ha regalato a Destro la doppietta personale e al Bologna la vittoria. Contro il Benevento si può mettere, possono anche arrivare altri bonus inaspettati. Sorrentino è una buona scelta per questa giornata.