Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Atalanta – Milan: le pagelle di Fantapazz

Atalanta – Milan: le pagelle di Fantapazz

Atalanta – Milan: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz

Gollini – 6

Pomeriggio di vacanza in anticipo per il portiere dell’Atalanta che si impegna solo in un’occasione con una buona uscita su Suso nel primo tempo.

Gosens – 7

Ara la fascia per 90 minuti senza mai fermarsi. Dai suoi piedi parte lo splendido cross non capitalizzato da Castagne. La rete di Pasalic nasce da una sua azione personale finalizzata con il suo tiro intercettato dal compagno di squadra che sigla così la rete del momentaneo 2-0.

Castagne – 6.5

Anche lui corre per tutta la partita su e giù per il campo. Nel primo tempo viene cercato con alcuni cross sia da Gosens sia da Gomez. Nella ripresa ha l’occasione di segnare, ma Donnarumma dice di no con un buon intervento.

Djimsiti – 6.5

Mai in difficoltà contro gli attaccanti del Milan, prova a dilettarsi in fase di impostazione. Alterna ottime giocate, in particolare per Malinovskyi, ad alcuni passaggi imprecisi.

Palomino – 6.5

Agisce con perfezione sul non temibile Leao e prova anche ad entrare nel tabellino dei marcatori su una punizione calciata da Ilicic.

Toloi – 6.5

Più in mediana che in difesa in questo mezzogiorno di fuoco. Copre con attenzione sugli avversari assolutamente non in giornata.

Hateboer – SV

SV

Gomez A. – 7.5

L’azione dell’1-0 è da cineteca. Fa impazzire Conti sulla fascia e poi si sposta in ogni parte del campo per dare man forte ai compagni in fase di ripartenza.

Pasalic – 7.5

Trova la rete entrando nella traiettoria del tiro di Gosens, facendosi trovare pronto al momento giusto nel posto giusto. La sua prestazione è condita anche da un assist e da tanta grinta in entrambe le fasi. Non solo qualità.

Malinovskyi – 7

La sua prestazione si stravolge nella ripresa, dove sembra totalmente rinato rispetto alla prestazione non particolarmente colorita del primo tempo. Prova più volte la conclusione e serve Muriel nella cavalcata che porterà al 5-0 finale.

De Roon – 6.5

Cerca di coprire su Bonaventura e ci riesce con grande successo nel primo tempo. Nella ripresa aumenta la sua intensità nell’incontro cercando anche di servire più volte Gosens.

Freuler – SV

SV

Ilicic – 7.5

Parte subito con il turbo cercando di impensierire dalla distanza Donnarumma. Primo tempo conclusosi con un altro tiro verso la porta, ma con alcuni errori. Nella ripresa cambia marcia e risulta inarrestabile per gli avversari: due grandissime reti che chiudono definitivamente la gara.

Muriel – 6.5

Dopo alcune partite senza trovare la via del gol, riesce in pochi minuti a chiudere definitivamente la partita entrando nel tabellino dei marcatori.

Atalanta – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Donnarumma G. – 5.5

Il grave errore sull’ultima rete siglata da Muriel va ad incidere su una prestazione fino a quel momento sufficiente, condita dalla buona parata su Castagne e dagli interventi sui tiri di Ilicic dal limite dell’area.

Rodriguez R. – 6

Sostituito all’intervallo, sembrava essere quello meno in difficoltà nel reparto arretrato rossonero. Il terzino svizzero ha provato anche a sorprendere Gollini con un buon tiro dalla distanza.

Calabria – 5

Subentra all’inizio della ripresa e sembra di vedere un Conti-bis. Va in difficoltà su Castagne, tiene in gioco Pasalic sul momentaneo 2 a 0 e soffre Ilicic.

Romagnoli A. – 5

Anche per il capitano dei rossoneri è giornata no. Meno errori lampanti, ma molte disattenzione. Soffre troppo Ilicic.

Conti A. – 4.5

Inizio di partita disastroso in quello che è stato il suo stadio. Saltato con incredibile facilità da Gomez nell’azione che apre le danze dei bergamaschi, inoltre non riesce ad mai a fermare Gosens: viene saltato sistematicamente.

Musacchio – 4.5

Il centrale, insieme a Conti, tra i principali colpevoli della rete di Gomez, non riesce mai a rientrare mentalmente in partita. Anche in occasione della quinta ed ultima rete non riesce a fermare il più fresco Muriel.

Bonaventura – 5.5

Più grintoso dei suoi compagni di reparto, non riesce però minimamente ad incidere in fase di impostazione.

Calhanoglu – 5

Primo tempo positivo, prova a dare uno scossone ai compagni. Nella ripresa svanisce insieme a tutta la squadra.

Suso – 5

Il giocatore spagnolo spumeggiante e decisivo sembra un lontanissimo ricordo. Nel primo tempo prova in due occasioni a rendersi pericoloso senza mai riuscirci, nella ripresa non riesce a dare uno scossone alla sua prestazione.

Kessie – 4.5

Svogliato, non grintoso e assolutamente non in condizione. Poteva essere una partita della rivincita contro la sua ex squadra ed invece non riesce mai ad entrare in partita.

Bennacer – 4.5

La manovra dovrebbe passare dai suoi piedi ed invece non riesce quasi mai a farsi servire. I pochi palloni giocati non sono mai precisi.

Castillejo – SV

SV

Piatek – 5

Subentra in un match già deciso ed indirizzato sui binari dell’Atalanta, ma dai suoi piedi non nasce alcuna giocata degna di nota.

Leao – 4.5

Poteva essere la sua occasione e così non è stato. Partenza da titolare al posto di Piatek, il giovane attaccante non viene mai cercato dai suoi compagni. Nonostante un paio di accelerate, la sua personalità non emerge e non riesce a trascinare un Milan in incredibile difficoltà.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio