Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Arriva subito la prima sconfitta dell’Inter: decide Berardi

Con un goal messo a segno da rigore al 27° minuto, Berardi regala la prima vittoria del campionato al Sassuolo, causando la sconfitta dell’Inter.

La partita: parte male il campionato dell’Inter

L’Inter cade subito alla prima di campionato. Ma quello che sembra far preoccupare i tifosi è la condizione dei neroazzurri: i giocatori sembrano stanchi, molto lenti nei movimenti con e senza pallone. Sicuramente sono stati sbagliati i tempi della preparazione. Dall’altra parte, un Sassuolo che fin da subito ha voluto mettere in difficoltà la squadra di Spalletti. Finisce uno a zero in favore dei neroverdi grazie al goal di Berardi.

Le formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio, Magnanelli, Duncan, Bourabia (64° Sensi), Berardi, Di Francesco (74° Boga), Boateng (85° Babacar).

Inter (4-4-2): Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Miranda, Dalbert (45° Perisic), Vecino, Brozovic (86° Karamoh), Politano, Asamoah, Martinez (69° Keita), Icardi.

Il primo tempo

Parte bene l’Inter, che sembra voler tenere il pallone, ma la prima occasione è per il Sassuolo. Dopo 5 minuti infatti, Boaurabia impegna Handanovic. Al 14° minuto prima occasione neroazzurra, con un tiro debole di Icardi, facile preda di Consigli. Ancora Icardi, e ancora Consigli, 7 minuti più tardi. Il capitano neroazzurro trova infatti la strada sbarrata dopo l’ottimo servizio di Asamoah. Al 26° l’episodio che decide la partita: rigore dubbio assegnato al Sassuolo per un fallo di Miranda su Di Francesco. Berardi realizza, con Handanovic che tocca e basta la sfera di gioco. Al 32° minuto, un altro tiro da fuori di Icardi finisce fuori di un soffio. Continua ad attaccare il Sassuolo, e lo fa con Berardi, che spedisce alto al 42° minuto. Il primo tempo si conclude con l’Inter che recrimina per un rigore non assegnato su Asamoah.

Il secondo tempo

Entra Perisic, che dopo 2 minuti va subito vicino alla rete. Al 61°, dopo essere rientrato sul sinistro, Politano va vicinissimo al goal del pareggio. Dopo 5 minuti occasione Sassuolo, con il palo esterno di Boateng. L’occasione più nitida per il pareggio capita a Icardi al 67°. Il capitano neroazzurro spreca infatti malamente il cross di Perisic. L’Inter continua a pressare, ma non trova il pareggio. L’ultima occasione della partita è quella capitata sulla testa di De Vrij. Il suo tiro trova il miracolo di Consigli. Finisce uno a zero!

Bonus e malus

Goal: Berardi.
Ammonizioni: Duncan, Rogerio, Sensi, Miranda, Vecino.
Goal subiti: Handanovic (1).

Il migliore in campo

Senza ombra di dubbio Berardi, autore dell’ennesimo goal ai neroazzurri. Oltre alla rete che ha deciso la partita, è però arrivata una prestazione eccellente, che potrebbe renderlo uno su cui scommettere in questa stagione nel proprio fantacalcio. Tra i neroazzurri il migliore è Asamoah, che lotta fino alla fine.

Il peggiore in campo

Il peggiore in campo è Dalbert: si continua a capire come mai la scorsa stagione abbia giocato poco e nulla. Gli interisti rimpiangono già da ora il buon vecchio Cancelo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio