Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Berardi In Sassuolo Napoli

Sassuolo-Inter, i numeri dell’inaspettato successo neroverde

I neroverdi battono l’inter giocando con grande astuzia e impegno, mettendo l’avversario in difficoltà fin dai primi minuti di gioco.

Il Sassuolo vince la prima giornata di campionato proponendo fin dal primo minuto di partita un gioco offensivo e brillante per poi chiudersi bene difendendo il vantaggio ottenuto. Diamo un occhiata alla partita che il Sassuolo ci ha offerto analizzando i numeri più importanti.

Il Sassuolo parte col botto. Alla prima giornata di campionato ottiene una vittoria contro un Inter che da molti viene considerata prima antagonista della Juve in ottica scudetto. La partita dei neroverdi è contrassegnata da subito da una grande mentalità offensiva che spiazza i nerazzurri. Basti pensare che dei 12 tiri totali effettuati dal Sassuolo ben 8 erano della prima metà di gara.

Un altro dato importante e utile per identificare il primo tempo offensivo dei neroverdi è il numero di passaggi effettuati nella trequarti d’attacco. Dei 73 passaggi tentati in questa zona ben 35 tentativi sono stati effettuati prima del vantaggio ottenuto con Berardi al 27esimo minuto. Un Sassuolo che dunque è appositamente partito forte con l’intenzione di fare male ai nerazzurri per poi difendersi una volta raggiunto il vantaggio.

Tra i giocatori del Sassuolo, oltre all’autore del gol Berardi, spicca il fedelissimo centrocampista Magnanelli, vero e proprio mastino al centro del campo che ha eseguito ben 45 passaggi sui 46 tentati. Con un eccezionale media del 97,8%, la più alta tra i giocatori di movimento. Inoltre il capitano ha recuperato 6 palloni nel corso della partita senza mai perderne possesso. Insomma, Magnanelli si è reso protagonista di una gara perfetta.

Ovviamente in tutto questo non manca la delusione che i giocatori dell’Inter hanno dato ai propri tifosi. Il giocatore più atteso era il neo acquisto Lautaro Martinez che durante la sua gara non è mai riuscito a tirare in porta. Non meglio di lui ha fatto l’altro uomo copertina, Mauro Icardi. Al contrario del connazionale è riuscito a tirare 2 volte verso la porta avversaria ma non ha praticamente partecipato al gioco della squadra avendo completato solamente 8 passaggi nell’arco dei 90 minuti.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio