Per favore assicurati di leggerli prima di commentare/giudicare l’eventuale assegnazione o meno di un assist
Leggi le Linee GuidaSpal-Juventus 2-1
Kean (0-1): Azione personale dalla destra per Cancelo, che si accentra e calcia, la palla diventa buona per Kean che di prima intenzione appoggia in porta e porta in vantaggio la Juventus.
Assist per Cancelo.
Bonifazi (1-1): Calcio d’angolo per la Spal, cross di Schiattarella per il colpo di testa di Bonifazi che scappa a Bentancur e firma il pareggio della Spal.
Assist per Schiattarella.
Floccari (2-1): Sponda di Petagna per Murgia, che salta un avversario ma perde il pallone contro un difensore della Juventus, il rimpallo diventa giocabile però per Floccari che da pochi passi regala il vantaggio alla Spal.
NIENTE ASSIST perché l’ultimo tocco prima del gol di Floccari è di un difensore della Juventus.
Roma-Udinese 1-0
Dzeko (1-0): Azione centrale della Roma, palla per El Shaarawy che con uno splendido tocco di esterno destro alza il pallone per Dzeko che non può sbagliare e porta in vantaggio la Roma.
Assist per El Shaarawy.
Milan-Lazio 1-0
Kessiè (1-0): Calcio di rigore assegnato al Milan, dal dischetto parte Kessiè che realizza e porta in vantaggio i rossoneri.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.
Torino-Cagliari 1-1
Zaza (1-0): Izzo raccoglie il pallone sul secondo palo e crossa subito al centro per Zaza che da due passi non sbaglia e porta in vantaggio il Torino.
Assist per Izzo.
Pavoletti (1-1): Cigarini mette al centro per la testa di Pavoletti, che impatta bene il pallone e supera Sirigu, portando al pareggio il Cagliari.
Assist per Cigarini.
Sampdoria-Genoa 2-0
Defrel (1-0): Cross rasoterra di Quagliarella che sorprende la difesa del Genoa, sul pallone si avventa Defrel che non può sbagliare e porta in vantaggio la Samp.
Assist per Quagliarella.
Quagliarella (2-0): Calcio di rigore assegnato alla Samp, dal dischetto parte Quagliarella che non sbaglia e firma il raddoppio blucerchiato.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore.
Fiorentina-Bologna 0-0
Termina con un pareggio senza reti Fiorentina-Bologna
Sassuolo-Parma 0-0
Termina con un pareggio a reti bianche anche il match tra Sassuolo e Parma.
Chievo-Napoli 1-3
Koulibaly (1-0): Calcio d’angolo dalla sinistra per il Napoli, sul cross di Mertens arriva il colpo di testa in anticipo di Koulibaly che porta in vantaggio il Napoli.
Assist per Mertens.
Milik (2-0): Contropiede del Napoli con Zielinski, che appoggia fuori area per Milik che vede la porta e con un bel sinistro a giro sorprende Sorrentino e firma il raddoppio degli azzurri.
NIENTE ASSIST perché sia passaggio che tiro avvengono da fuori area.
Koulibaly (3-0): Calcio d’angolo per il Napoli dalla destra, girata di Milik deviata da Sorrentino ma sulla ribattuta si fionda Koulibay che con un sinistro potente fa doppietta.
NIENTE ASSIST perché l’ultimo tocco prima del tiro di Koulibaly è del portiere del Chievo.
Cesar (1-3): Calcio d’angolo per il Chievo, dal cross di Kiyine arriva il colpo di testa di Cesar, che accorcia le distanze e porta il punteggio sull’1-3.
Assist per Kiyine.