Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
bestino / Shutterstock.com

Roma-Udinese 1-0: Dzeko torna al gol all’Olimpico.

Seconda vittoria consecutiva e seconda partita senza subire gol per i giallorossi. Decisivo un gol di Dzeko nel secondo tempo.

Roma-Udinese 1-0: vittoria fondamentale per i giallorossi che confermano i progressi delle ultime settimane. Roma momentaneamente al quarto posto a meno 3 dall’Inter di Spalletti.

Roma-Udinese: il Migliore & il Peggiore

Il Migliore: Dzeko. Primo gol all’Olimpico in questo campionato per l’attaccante bosniaco. Pessimo primo tempo per il bomber della Roma che poi cresce dopo l’uscita dal campo di Schick e regala i tre punti ai suoi. Voto: 6,5.

Il Peggiore: Larsen. Sempre in difficoltà nell’uno contro uno con El Shaarawy non si rende protagonista neanche in fase propositiva. Voto: 5,5.

Roma-Udinese, formazioni e tabellino:

Roma 4-4-2: Mirante, Marcano, Manolas, Fazio, Jesus, El Shaarawy, Cristante, De Rossi, Zaniolo, Dzeko, Schick.

Udinese 3-4-1-2: Musso, Troost-Ekong, De Maio, Samir, Larsen, Fofana, Mandragora, D’alessandro, De Paul, Okaka, Lasagna.

Marcatori: 67’ Dzeko.

Assist: 67’ El Shaarawy.

Ammoniti: JesusD’alessandroMussoDzekoTroost-Ekong.

Roma-Udinese, la cronaca:

La Roma davanti al pubblico amico cerca la seconda vittoria consecutiva dopo il successo di Marassi. Ranieri è in piena emergenza terzini e schiera Jesus a destra e Marcano a sinistra.

A centrocampo confermati De Rossi Cristante con Pellegrini in panchina, le novità sono Schick titolare e il ritorno al 4-4-2.

Schick In Milan Roma 2018 19 5

L’Udinese di Tudor ha collezionato 7 punti in tre partite con due vittorie casalinghe e il pareggio a S. Siro contro il Milan, ma la vittoria in trasferta manca dal 23 Settembre.

Non c’è Zeegelar squalificato, al suo posto gioca l’ex D’alessandro. Davanti accanto a Lasagna c’è Okaka, anche lui scuola Roma.

Okaka In Napoli Udinese 2018 19

Parte forte l’Udinese che prova a sfruttare l’inizio timido dei padroni di casa. Al 3’ prima palla gol per i bianconeri con De Paul che trova Mandragora per la conclusione dal limite, Mirante allunga in calcio d’angolo.

La Roma soffre le ripartenze di De Paul con Lasagna che si muove bene sul filo del fuorigioco e crea apprensione alla difesa.

Sotto un diluvio sempre più intenso i padroni iniziano a giocare e prendono in mano la partita, protagonista El Shaarawy. Il faraone mette due bei cross su quali Cristante Zaniolo mancano l’appuntamento con il gol e poi impegna direttamente Musso.

Dopo un minuto di recupero arriva il duplice fischio di Di Bello: primo tempo bruttino condizionato anche dalle condizioni meteorologiche, nell’Udinese molto bene De Paul.

De Paul In Chievo Udinese 2018 19

Roma-Udinese, il secondo tempo: la sblocca Dzeko.

Subito due cambi per Ranieri che sceglie Pellegrini Florenzi al posto di Schick Jesus. Bocciatura per l’attaccante ceco e ritorno al 4-2-3-1.

L’Udinese si ripresenta con gli stessi undici e con la stessa voglia di far male e al 49’ sfiora l’1-0 con Okaka di testa, Mirante non è perfetto e la palla sbatte sul palo.

Al 56’ calcio d’angolo per gli ospiti, palla che arriva a De Maio, colpo di testa e altro palo, bianconeri ancora a un passo dal gol.

Come nel primo tempo la Roma cresce con il passare dei minuti e al 67’ arriva il gol del vantaggio: Cristante trova El Shaarawy al limite dell’area, assist geniale del faraone che libera Dzeko in area di rigore, facile per il numero 9 fare 1-0. Primo gol casalingo in campionato per il bomber giallorosso che si sblocca in un momento decisivo della stagione.

Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Tudor reagisce inserendo Pussetto, fuori D’alessandro e Udinese super offensiva per gli ultimi venti minuti. Ci prova la squadra ospite ma senza creare grandi occasioni.

Finisce 1-0 per la Roma che centra la seconda vittoria consecutiva e che in attesa di Milan-Lazio si piazza momentaneamente al quarto posto.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio