Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Spalletti In Inter Lazio 2018 19

Le dichiarazioni di Spalletti: Icardi o Lautaro?

Le dichiarazioni di Spalletti in conferenza stampa non chiariscono su chi andrà la scelta del mister per la punta centrale.

Le dichiarazioni di Spalletti alla vigilia della sfida al Frosinone

I giorni passano, le partite diminuiscono. E i punti diventano maledettamente pesanti. Serve non sbagliare più, serve portare a casa il bottino pieno, per tenere a distanza le inseguitrici e avvicinarsi, passo dopo passo, all’obiettivo Champions League. Che è lì, all’orizzonte, a portata di mano, da afferrare e agguantare. Luciano Spalletti sa bene che domani la sua Inter si gioca tantissimo allo Stirpe contro il Frosinone di Baroni. FCInter1908.it vi riporterà la diretta testuale delle parole dell’allenatore nerazzurro in conferenza stampa.

L’allenatore nerazzurro ha parlato prima ai microfoni di Inter TV:

Può essere definito uno scontro diretto con obiettivi differenti, entrambe le squadre hanno a disposizione un risultato importante per il futuro. Troveremo una squadra che ha trovato una soluzione al suo comportamento, un ambiente dove hanno passione per il calcio e ci creeranno tutti i problemi possibili per farci male. C’è una montagna da scalare, non sarà facile. Dobbiamo giocare per non avere rimpianti. Abbiamo a disposizione quasi tutti, eccetto Brozovic, potrebbero esserci dei cambi. C’è da vedere quali sono le condizioni fisiche della squadra. Le parole di Baroni? Lo definisco allo stesso, gli rimbalzo tutto, perché tenere in piedi una squadra con quei risultati e ridarle la possibilità di salvarsi in un campionato difficile come il nostro è un sintomo di capacità. Pinamonti? Può arrivare ad essere un calciatore forte di questo campionato, fatto di difficoltà e tensioni. Ha tutte le carte in regola per diventare un top player.

Successivamente in conferenza stampa

Lautaro Marinez

Sta bene, ha recuperato. Ha svolto gli ultimi allenamenti con intensità ed è pronto a giocare dal primo minuto.

Cambio caratteristiche con Icardi

Quando si è top player, si può giocare in entrambe le situazioni. Icardi e Lautaro sono molto simili come calciatori: uno sa fare meglio delle cose, l’altro meglio altre cose. Mauro è più feroce sulla palla che attraversa l’area, ma ha meno qualità di Lautaro nel fraseggiare. Ma bisogna andare a cercare il pelo nell’uovo per vedere le differenze. La squadra non ha avuto problemi ad adattarsi.

Frosinone

Temo Baroni, ha tenuto in piedi la situazione e ha fatto vedere di essere un ottimo allenatore e psicologo in momenti in quella posizione di classifica. La squadra è in salute, altrimenti in vinci a Firenze contro la Fiorentina. Sono nelle condizioni di fare il risultato contro di noi. Se poi ci si aggiunge il fattore campo e il pubblico che in quel contesto ha una rilevanza importante, si fa la somma delle difficoltà che incontreremo.

Diffidati

Bisognerebbe succedesse qualcosa di incredibili perché si venga penalizzati in base alle scelte fatte, altrimenti è una cosa a cui bisogna andare incontro. Prima o poi qualcuno di questi sei verrà ammonito, prima o dopo cambia poco. Sarà sempre un’assenza importante.

Lautaro o Icardi?

In base a cosa sceglierò? I motivi della scelta sono gli stessi che mi spingono a scegliere tutti gli altri calciatori. Si fanno gli stessi ragionamenti.

Nainggolan

Non è in debito con me. Se dovesse effettivamente sentirsi così, ci si mette in mezzo l’Inter. E’ l’Inter da mettere davanti a tutto. Le sue attenzioni devono andare in questa direzione, se vuole avere a cuore qualcosa è l’Inter, non me.

Futuro

Con la società ci siamo incontrati e abbiamo deciso di non avere rimorsi per questo finale di campionato. Viene tutto in conseguenza di questi ultimi risultati. Ci siamo incontrati come pensiero, dobbiamo fare tutto per andare in Champions League, che è ciò che interessa a tutti ed è il tesoro di tutti. Siamo in sintonia per quello che deve essere fatto da qui alla fine, il resto viene di conseguenza. La cosa fondamentale è che non dobbiamo avere rimorsi, dobbiamo fare le cose fatte bene, non c’è spazio di adagiarsi e non va trascurato niente, perché quello che trascuriamo oggi non può essere recuperato domani. Su questi concetti siamo d’accordo”.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio