Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Fiorentina
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Al Franchi finisce in pareggio: Fiorentina-Sampdoria termina 3-3

Al Franchi tanti goal ed emozioni. Sembra fatta per la Samp ma nei minuti di recupero Pezzella acciuffa il pareggio per i padroni di casa. Finisce 3-3.

Termina 3-3 il match giocato al Franchi, valido per la ventesima giornata di Serie A, tra Fiorentina e Sampdoria.
Molto nervosismo in campo, ma anche una bellissima sfida decisa al 93′ sul filo di lana da un goal di Veretout. La Viola nonostante giocasse in 10 per l’espulsione di E. Fernandes ha giocato un’ottima gara ottenendo un punto meritatissimo. Muriel si presenta con una doppietta e Ramirez e Quaglierella gli unici a brillare nella Samp.

Primo Tempo

Al Franchi va in scena una divertentissima gara. La Fiorentina parte subito bene e si mostra padrona del campo trovando di fronte una Sampdoria impacciata e costretta a giocare sfruttando le ripartenze concesse dai viola. Gli uomini di Pioli sono molto pericolosi con un Chiesa che spinge molto sulla fascia. Sua la prima azione pericolosa al 13′: il figlio d’arte salta Murru e Andersen e mette in mezzo una palla per Simeone.; decisivo l’anticipo di Sala. Al 28′ risponde la Samp con Ramirez che serve Quagliarella che per un soffio manca il pallone. Al 34′ sale in cattedra il nuovo acquisto Muriel: salta Tonelli, entra in area e trafigge Audero per l’1-0 dei padroni di casa. Al 39′ E. Fernandes becca il secondo giallo (il primo per fallo su Praet) per un intervento scorretto su Ramirez. Sul finire del primo tempo Veretout concede una punizione dal limite dell’area ai blucerchiati per ostruzione su Ekdal. Ramirez si incarica di batterla e con un sinistro imprendibile batte Lafont. Finisce il primo tempo 1-1.

Secondo Tempo

Pioli inizia la ripresa con un cambio: Dabo per Simeone. Giampaolo fa lo stesso sostituendo un buon Ramirez (ammonito nel primo tempo) per Saponara. Il tecnico dei doriani sembrava spaventato da una possibile espulsione dell’autore del goal del pareggio. Al 68′ i padroni di casa sono nuovamente pericolosi: Muriel per Chiesa che tira centralmente con Murru che respinge. Subito dopo, al 70′, arriva la rete della Fiorentina. Ancora lui: Muriel! Una personale azione del colombiano che salta Andersen e Murru, entra in area e batte l’estremo difensore blucerchiato. Viola in vantaggio per 2-1. Giampaolo non ci sta e fa entrare il neo acquisto Gabbiadini per uno spento Jankto. Al 77′ Pioli fa uscire il protagonista della partita Muriel per Laurini. Ma all’80’ la gara si riaccende. Un plateale tocco di mani di Hugo in area e rigore certo per la Samp. Quagliarella dal dischetto non sbaglia: 2-2 al Franchi. La partita si innervosisce sempre di più: due ammoniti in un minuto, uno per parte. Ma la gara riserva ancora sorprese. All’85’ l’eterno super Fabio Quagliarella spalle alla porta si gira, liberandosi della marcatura di Milenkocvic, tira e batte Lafont. L’arbitro concede 3′ di recupero. Sembra finita ma non lo è. Veretout becca Chiesa in area che mette il pallone al centro, Ekdal devia il pallone e Pezzella ne approfitta insaccando da due passi. 3-3 al Franchi al 93′. 

La gara termina in parità. Match emozionante con molti goal e nessun assist ma gara giocata all’ultimo respiro dai padroni di casa.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio