Il Milan ospita un Verona ormai con un piede e mezzo in Serie B. L’occasione, quindi, sembra propizia per portare a casa i tre punti, ma anche per fare un po’ di turnover in vista della finale di Coppa Italia. Alcune novità possibili, perciò, nell’undici di partenza rossonero : chance per Locatelli e Abate, Cutrone in avanti. Romagnoli recupera e va in panchina.
Le scelte di Gattuso
La difesa che il mister rossonero ha intenzione di schierare, presenterà alcune novità rispetto alle ultime uscite. Probabile, ad esempio, che una maglia da titolare finisca sulle spalle di Abate, permettendo a Calabria di tirare un po’ il fiato. Non sembrano esserci invece dubbi per quanto riguarda l’esterno opposto, dove Rodriguez va verso la conferma. Al centro ci saranno Bonucci e Zapata il cui affiatamento sembra crescere e fornire maggiori garanzie al mister, che può inoltre sorridere per il recupero di Romagnoli. Per lui, però, è prevista solo panchina al momento.
A centrocampo, il nome da rimpiazzare è sempre quello del lungodegente Biglia e sono alte le probabilità di vedere il giovane Locatelli dal primo minuto. Al contrario, in ribasso le chances che Montolivo possa partire titolare, ma sicuramente troverà spazio a gara in corso. Per completare il reparto, non ci aspettiamo sorprese : ancora fiducia, quindi, alla coppia composta da Kessié e Bonaventura.
Il reparto offensivo, in costante carenza di gol delle punte, si affiderà al duo Suso-Calhanoglu, apparsi in buona forma. Non è da escludere, vista la facilità dell’impegno, che anche Borini possa accumulare minutaggio a partita iniziata. Infine, il solito ballottaggio che coinvolge il ruolo di punta centrale dovrebbe concludersi ancora una volta in favore di Cutrone. Dalla panchina, pronto sicuramente Kalinic a dare il cambio al giovane azzurro, mentre Andrè Silva sembra sempre più fuori dai giochi.
Continuate a seguire qui gli aggiornamenti sulla probabile formazione del Milan per la prossima giornata di Serie A.