Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Cagliari – Roma: un quasi testa/coda

Cagliari – Roma si affronteranno per raggiungere i rispettivi obiettivi: salvezza e qualificazione Champions.

Gli isolani navigano a 2 punti di vantaggio sulla zona calda, ed un passo falso, domenica sera, potrebbe rappresentare un brutto colpo per la classifica.

I giallo rossi, dopo aver dovuto metabolizzare l’eliminazione dalla Champions, devono rituffarsi in campionato per non rischiare di sciupare quanto di buono costruito. I punti di vantaggio sull’Inter, 5° in classifica, sono 4, ma una non vittoria potrebbe rimettere tutto in discussione a 2 giornate dal termine della stagione.

Lopez non ha dubbi: i migliori in campo

Per il mister cagliaritano, il modulo e gli uomini, sono ormai ben definiti.

Cragno difenderà i pali con l’aiuto dei 3 centrali Andreolli, Ceppitelli e Pisacane che non dovranno far sentire la mancanza dello squalificato Castan.

Mediana più muscolare che tecnica con il gioiellino Barella a gestirne le giocate ed a fare le veci dello squalificato Cigarini, insieme a Ionita e Deiola. Sui lati Faragò e Padoin a spingere.

In avanti il solito Pavoletti assistito da Sau.

Tanti i ballottaggi nella testa di Di Francesco

Il mister ex Sassuolo dovrà dimostrarsi un ottimo psicologo in questa occasione, per far dimenticare in fretta l’eliminazione, tuffandosi subito nel campionato.

La Roma dovrà ritrovare immediatamente la concentrazione dopo i fatti di Champions ed è per questo che i dubbi di formazione sono tanti ed affondano le loro radici anche in motivazioni umorali piuttosto che atletiche.

In difesa Juan Jesus è squalificato e di conseguenza non ci sono dubbi sulla difesa a 4 con Manolas e Fazio centrali e Bruno Peres e Kolarov sulle fasce davanti ad Alisson.

A centrocampo il Ninja Nainggolan è l’unico sicuro di una maglia. Per le altre 2 i favoriti sembrano essere Gonalons e Pellegrini su De Rossi e Gerson.

Dzeko è più che una certezza con a sinistra El Shaarawy. A destra Under è favorito su Schick.

Chi schierare

Tra le fila rosso blu gli unici a cui dare fiducia sono Faragò, in buona forma atletica e Pavoletti, che è l’unico che potrebbe portare un bonus pesante.

Nella Roma fiducia a tutti gli effettivi. Crediamo seriamente che i giallo rossi possano dare sfogo alla loro rabbia e trasformarla in grinta agonistica.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio