La top 11 di questa giornata
Analizzata la trentaduesima giornata, è già tempo di andare a vedere quali sono i giocatori che saranno parte integrante della top 11 del turno infrasettimanale. Ci saranno sicuramente Icardi e Luis Alberto, oltre a Veretout. Tra i flop, posto garantito per Sportiello, Belotti e De Roon. Andiamo ad analizzare i giocatori nel dettaglio!
Il miglior portiere
Sarebbe sbagliato consegnare questo ruolo ad Handanovic. Il portierone interista infatti continua nella sua striscia di clean sheet, ma anche per merito della retroguardia. Il ruolo di miglior portiere di questo turno va quindi al mitico Sorrentino. L’estremo difensore clivense è infatti un’autentica sicurezza per la sua squadra, e nonostante l’età che avanza, è sempre uno dei migliori della Serie A. Chi si è assicurato le doti di Stefano al fantacalcio, dovrebbe già pensare a confermarlo per la prossima stagione!
La migliore difesa del turno infrasettimanale
In difesa linea a 4 con Cancelo, Alex Sandro, Albiol e Tonelli. Tutti autori di un goal, tutti che giocano in squadre che lottano nella parte alta della classifica. Il primo riesce a trovare il primo goal in Serie A con la maglia dell’Inter, dopo appena 3 minuti e grazie ad una punizione molto insidiosa. Per il resto della gara è pratiamente perfetto, ma il merito è anche della solida prestazione neroazzurra. Per il terzino brasiliano della Juventus il goal non è una novità, ma in questo turno è servito per passare in vantaggio contro un Crotone mai domo. Infine, i due centrali del Napoli, mantengono vivo il sogno Scudetto. In particolare l’italiano è autore di una partita eccezionale. Alla faccia di Sarri che lo tiene in panchina!
Centrocampo di classe
Il nostro centrocampo sarà composto da tre elementi, quali Luis Alberto, Veretout e Under. Questi sono i tre giocatori su cui ormai fanno affidamento Lazio, Fiorentina e Roma. Tutti importantissimi, tutti bravissimi con i piedi e pieni di talento. Alla tripletta fantastica di Veretout risponde un fantastico Luis Alberto, con un assist e due goal d’autore. Infine, il turco, sta vivendo un 2018 fantastico, e si sta rivelando l’acquisto più azzeccato da Monchi. Chi lo ha pagato un solo milione all’asta ha fatto un affarone, con la A maiuscola!
Attacco atomico
Tre nomi: Icardi, Simy e Insigne. Il primo trascina da capitano l’Inter ad una importantissima vittoria in ottica Champions League, e segna il suo record di reti in Serie A in una stagione. Sono ben 25 quelle fatte da Maurito, due meno di Ciro Immobile. Simy invece emula CR7, per una sorta di incubo juventino, che da +9 si vede passare in pochissimi minuti ad un +4 dal Napoli. Questo passaggio è merito anche di Insigne che realizza il goal che apre le marcature partenopee.
La top 11 sarà quindi un 4-3-3 con Sorrentino, Cancelo, Alex Sandro, Albiol, Tonelli, Luis Alberto, Veretout, Under, Icardi, Simy, Insigne.
Cliccare sul numero 2 per vedere la flop 11