Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Juventus - Napoli 2017/2018
news.fantapazz.com

Come affronteranno il big match scudetto Juventus – Napoli i fantallenatori

Il big match scudetto Juventus – Napoli di Torino, per i fantallenatori, sarà una delle 10 partite utili a portare bonus alla propria fantasquadra e, possibilmente, malus alla fantasquadra avversaria.

Allegri e Sarri manderanno in campo le loro migliori squadre senza pensieri ad altre partite.

Il pareggio del Crotone di Mercoledì sera ha ridato vita a questo campionato cambiando il corso di 2 gare: Crotone-Juventus e Napoli-Udinese.

La Juventus ha perso 2 punti che sulla carta sembravano scontati ed il Napoli, con il boato del San Paolo che ha fatto eco ai festeggiamenti di Crotone, ha riacquistato una vitalità che sembrava smarrita dopo il gol firmato da Dybala al 94° contro la Lazio.

Attacco Juventus vs difesa Napoli

Higuain sarà nuovamente di fronte ai suoi ex compagni di squadra, e come spesso accaduto in simili occasioni, non ha fallito il bersaglio grosso. Occhio che questa volta, la retroguardia azzurra dà l’impressione di essere un po’ più rodata. Un Koulibaly riposato dal turno di squalifica scontato ed un Albiol rinfrancato dal gol di Mercoledì sera potrebbero dargli fastidio.

Non solo Higuain nell’attacco bianconero, ma anche Dybala che può colpire in qualsiasi momento anche da fermo ed il temibilissimo Costa che sforna assist e prestazioni a ripetizione.

Hysaj e Mario Rui avranno, molto probabilmente, compiti più difensivi che offensivi.

Se potete scegliere vi consigliamo di puntare su Dybala e Costa per la Juventus e Albiol per il Napoli visti gli stati di forma, anche se è dura lasciare fuori Higuain e Koulibaly. Pensate ad un turno di riposo per Hysaj e Mario Rui.

Consigliato un turno di riposo anche per Reina.

Un pensierino va fatto anche su Mandzukic che dovrebbe partire dalla panchina e vi consigliamo di schierarlo. Il croato dovrebbe entrare solo in caso di necessità e quindi potrebbe o ricevere un “sv” oppure raccogliere qualche bonus negli ultimi minuti.

Centrocampo Juventus vs centrocampo Napoli

I 2 reparti nevralgici saranno disposti a specchio. Khedira vs Allan, Pjanic vs Jorginho e Matuidi vs Hamsik: andiamo ad analizzarli.

Khedira vs Allan: la vitalità e la potenza fisica del brasiliano potrebbero avere la meglio sul tedesco anche se il partenopeo dovrà avere più di 2 occhi aperti per evitare le incursioni del suo avversario che spesso prova. Tra i 2 vi consigliamo Allan.

Pjanic vs Jorginho: il bosniaco sembra nettamente favorito sull’italo-brasiliano. Jorginho dovrà dimostrare di aver recuperato lo smalto di qualche mese fa per pensare di avere la meglio sul suo dirimpettaio che, a fasi alterne, si dimostra comunque sempre affidabile. Tra i 2 vi consigliamo Pjanic.

Matuidi vs Hamsik: sarà con ogni probabilità il duello che deciderà buona parte delle sorti del match. Potenza o cervello? Questo è un duello ad armi pari. Con un Hamsik in giornata si, non ce n’è per nessuno anche se Matuidi non le manda a dire. Vi consigliamo di schierarli entrambi.

Occhi a chi dovrebbe partire dalla panchina come Cuadrado e Zielinski: entrambi potrebbero cambiare il match.

Difesa Juventus vs attacco Napoli

La difesa bianconera sarà organizzata a 4 con Benatia e Chiellini a controllare Mertens, Lichtsteiner a destra a fare la guardia su Insigne e Alex Sandro e Callejon dall’alta parte.

Sarri si affiderà nuovamente al tridente che tante garanzie gli ha dato in questa stagione anche se, nello stato attuale di forma, non è al top. Il maggior indiziato per una gara deludente, al momento, è Mertens che sta attraversando un difficile periodo. Non è detto che queste gare non possano essere lo sprono necessario a ripartire. Il belga dovrà puntare sulla velocità e la reattività per cercare di avere la meglio sulla fisicità dei centrali avversari.

Ad Insigne e Callejon sarà affidato il compito di creare la superiorità in avanti, ma i loro dirimpettai, non di certo gli ultimi arrivati, possono contare su un bagaglio di esperienze internazionali pluriennali e non gli lasceranno certo campo aperto.

Come per Mandzukic occhio a Milik che dovrebbe partire dalla panchina. Schierate il polacco che potrebbe entrare a gara in corso per sfruttare il suo stato di forma ed il feeling con il bonus ritrovato.

Forse anche per Szczesny meglio un turno di riposo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio