Frosinone – Fiorentina: pagelle Frosinone della Redazione Fantapazz
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 6° turno.
Turati – 6
Attento su un paio di conclusioni facilmente leggibili della Fiorentina. Poco reattivo sulle gambe in occasione del gol.
Marchizza – 5.75
Perde Nico Gonzalez in occasione del gol dello 0-1, ma si riprende con una prestazione di forza difensiva e di propulsione sulla fascia.
Romagnoli S. – 5.5
Rischia clamorosamente il rosso su un rimbalzo lungo contro Nzola, ma in generale offre poche certezze difensive, specie nel primo tempo.
Okoli – 5.5
Un paio di ottime chiusure da ultimo uomo, ma anche una quantità industriale di palloni persi in impostazione e un’eccessiva foga agonistica nei contrasti.
Oyono – 5.25
Lascia almeno 3 autostrade a Sottil che non ne approfitta, si vede poco in avanti e dialoga poco anche con Okoli nel chiudere i corridoi che si aprono con troppa frequenza.
Monterisi – SV
Solo i minuti di recupero per lui.
Caso – 6.5
Ingresso in campo molto positivo. La sua rapidità e l’attacco della profondità mandano in tilt Milenkovic. Sfrutta l’inesperienza di Kayode in occasione del cross da cui nasce il gol dell’1-1.
Barrenechea – 6.5
Autoritario in mezzo al campo con numerose coperture difensive e una invidiabile precisione in impostazione.
Garritano – 6.25
Protagonista della verticalizzazione che lancia l’azione del pareggio. Molto attivo a centrocampo.
Brescianini – 6
Nel primo tempo è il giocatore più pericoloso del Frosinone con strappi costanti, verticalizzazioni precise e tante iniziative in transizione attiva. Nella ripresa va in riserva di ossigeno e Di Francesco lo fa sedere in panchina.
Mazzitelli – 6
Nel primo tempo viene messo in mezzo al palleggio della squadra ospite. Cresce nella ripresa catalizzando le azioni dei suoi.
Baez – 5.75
Costretto a stringere la propria posizione e cercare i cambi gioco per Soule. Non riesce mai a saltare il diretto avversario.
Bourabia – SV
Ingresso in campo valido solamente per le statistiche.
Soule – 6.5
Cerca costantemente il dribbling ma viene contenuto piuttosto bene dai giocatori viola che non gli lasciano mai spazio. Legge ottimamente la deviazione di Kayode depositando in rete il gol del pari.
Cheddira – 5
Messo al guinzaglio da Martinez Quarta che non gli lascia mai spazio per respirare. Non fa salire la squadra, non detta la profondità e sbaglia tecnicamente molte giocate in appoggio.
Cuni – SV
Più utile di Cheddira nella difesa della palla e nei movimenti in profondità.
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 6° turno.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Frosinone – Fiorentina: pagelle Fiorentina della Redazione Fantapazz
Terracciano – 6.25
Nessun intervento complicato, ma trasmette sicurezza al reparto con uscite tempestive e interventi puliti.
Martinez Quarta – 6.5
Azzera Cheddira vincendo tutti i contrasti e lanciando le transizioni per la sua squadra con l’aggressione alta.
Milenkovic – 6
Nel primo tempo non sbaglia nulla, mentre nella ripresa va più in difficoltà contro la velocità di Caso.
Biraghi – 6
Parte a destra, poi si sposta sul suo lato abituale. Qualche buon tracciante, ma non riesce ad arrivare al cross in corsa.
Kayode – 5.75
Sfortunato nella deviazione che spiana la strada a Soulè per il gol del pareggio ciociaro. Propositivo in attacco pur senza essere risolutivo.
Parisi – 5.5
Si mangia un gol davanti porta ma l’esecuzione balistica al volo non era semplicissima. In difesa balla spesso facendosi attaccare alle spalle. Meglio in impostazione.
Duncan – 7
L’assist per il gol del vantaggio è delizioso, ma quel che salta all’occhio è il mix perfetto di quantità in transizione e qualità in verticalizzazione che lo rende il “Re” del centrocampo gigliato.
Arthur – 6.25
Ordinato in impostazione, utile in interdizione. Cala vistosamente nella ripresa, portando Italiano a sostituirlo.
Barak – 6
Entra in campo per accendere centralmente la manovra della Fiorentina, che però si dimostra senza benzina e non riesce a trovarlo sulla trequarti.
Bonaventura – 5.75
Bene nel primo quarto d’ora, dove si registra anche per un assist verticale per Nzola e una buona apertura per Sottil. Scompare poi dal campo girovagando a vuoto fino alla sostituzione.
Mandragora – 5.75
Sbaglia molte scelte in fase di possesso ed è troppo falloso nei tentativi di recupero palla.
Ikone – 5.25
Un solo guizzo sulla fascia che si dimentica facilmente visto il quantitativo enorme di palloni persi, fra i quali spicca quello che lancia il contropiede del pareggio.
Sottil – 5.25
Generoso in fase difensiva, ma particolarmente offuscato in attacco. Spreca una buonissima occasione sbagliando la mira del cross e scivola a tu per tu con Turati fallendo una clamorosa occasione da gol.
Gonzalez N. – 7
Segna, ancora una volta, con la specialità della casa. Dominante nella prima frazione vestendo i panni del “regista offensivo” della squadra. Nonostante il comprensibile calo nella ripresa, riesce a provocare due cartellini gialli.
Nzola – 5
La sua condizione atletica è, a oltre un mese dall’inizio del campionato, improponibile. Impacciato e macchinoso nei movimenti, fallisce molti controlli palla e non riesce a essere di riferimento per i suoi che lo cercano per salire.
Beltran – SV
Indubbiamente più frizzante di Nzola, ma ugualmente inefficace.