Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Juventus - Sampdoria post gara news.fantapazz.com
news.fantapazz.com

Douglas Costa cambia la Juve e spacca la Sampdoria: 3-0 all’Allianz Stadium

Douglas Costa cambia la Juventus e la partita. Il suo ingresso in campo al posto di Miralem Pjanic sarà decisivo per la vittoria finale dei bianconeri.

Juventus e Sampdoria si sfidano a Torino nella partita delle ore 18 di questa domenica.
I bianconeri hanno bisogno di riprendersi dopo la delusione di Madrid in Champions League e vogliono farlo allungando sul Napoli, che oggi non è andato oltre un deludente pareggio contro il Milan.
I blucerchiati sono alla caccia di punti per continuare ad inseguire il sogno europeo, distante 5 punti.

Formazioni

A sorpresa Allegri lascia in panchina Higuain, proponendo dal 1° minuto Mario Mandzukic al centro dell’attacco. Sull’out di destra l’inedito duo formato da Howedes e Cuadrado, entrambi al rientro da titolari.

Giampaolo rilancia Ramirez sulla trequarti. In difesa schiera Regini sulla sinistra al posto dell’infortunato Murru, mentre a centrocampo dentro Barreto a garanzia di una miglior fase difensiva.

Grande intensità, poi il ritmo cala

Parte forte la Juventus che crea affanni alla difesa della Sampdoria prima con Cuadrado, poi con Asamoah e Dybala.

La Sampdoria si compatta e costringe la Juventus ad abbassare il ritmo, uscendo alla lunga. E’ dei blucerchiati, infatti, l’occasione più pericolosa della prima mezz’ora di gara: Quagliarella elude la marcatura di Khedira e colpisce di testa un calcio d’angolo di Praet sul secondo palo da posizione defilata, ma Buffon copre bene e si rifugia in calcio d’angolo.

Le squadre si affrontano a viso aperto, ma entrambe le difese sono attente e non concedono pericoli verso la propria porta.

Al 29′ bravo Viviano a stendersi su un tiro-cross di Mario Mandzukic, che ottiene così il calcio d’angolo.

Pjanic si fa male. Douglas Costa cambia la Juve.

Al 44′ Allegri è costretto a rinunciare a Pjanic per un infortunio muscolare. Il suo infortunio cambia la Juventus: dentro Douglas Costa e Juve schierata con il 4-2-4.

E Douglas Costa è subito decisivo: il giocatore brasiliano, dalla sinistra, pennella un cross perfetto per il destro al volo di Mandzukic che regala il vantaggio alla Juventus al termine del primo tempo.

 

Howedes alla prima

Subito un cambio per la Sampdoria: Kownacki rileva Quagliarella e dà più fisicità alla Sampdoria in attacco. E l’attaccante polacco è subito protagonista nel rubare palla a Chiellini e servire Ramirez che tira a lato.

Risponde la Juventus con Douglas Costa che parte in contropiede con un’azione personale, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

La partita è piacevole, entrambe le squadre provano a rendersi pericolose: al 54′ Zapata impegna Buffon con un colpo di testa.

Al 60′ arriva il raddoppio della Juventus con il primo gol in Italia di Benedikt Howedes che insacca di testa alle spalle di Viviano una palla ben messa al centro dal solito Douglas Costa, al secondo assist della partita.

Ritorno al 4-3-3

La Juventus prova a congelare la partita e ritorna al 4-3-3 sostituendo Dybala con Bentancur. La Sampdoria prova a reagire e Giampaolo inserisce Caprari per Ramirez.

Ma è ancora Douglas Costa a spaccare la difesa della Sampdoria andando via sull’out di testa, saltando Regini e fornendo l’assist del 3 a 0 per Khedira, che piazza col destro sul secondo palo alle spalle di Viviano.

C’è spazio per Sturaro al posto di Khedira e per Verre al posto di Barreto.

All’88’ Douglas Costa cambia passo e va via ai centrali della Sampdoria, ma il suo tiro termina di poco a lato alla destra di Viviano.

L’ultima emozione la regala Zapata al 91′: mal marcato da Howedes il colombiano spara addosso a Buffon.

Termina così l’incontro dell’Allianz Stadium, con la Juventus che adesso vola a +6 sul Napoli in attesa dello scontro diretto di domenica prossima e con un Douglas Costa nel suo periodo di forma migliore da quando è in Italia.

 

Voti

Douglas Costa cambia la Juventus e spacca la partita. La sua entrata al posto dell’infortunato Pjanic è stata devastante; il brasiliano è stato autore di tre assist ed è stata la vera spina del fianco della difesa blucerchiata. VOTO 7.5

Bonus & Malus

Gol: Mandzukic, Howedes, Khedira (Juventus)
Assist: Douglas Costa x3 (Juventus)
Gol subito: Viviano (Sampdoria)
Rete inviolata: Buffon (Juventus)
Ammonizione: Asamoah, Howedes (Juventus)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio