I top 11 di questa giornata
Dopo aver analizzato i migliori ed i peggiori della scorsa giornata (qui il link), possiamo passare a studiare la top 11 e la flop 11 della ventinovesima giornata. Il giocatore migliore è Icardi: 4 goal per l’argentino, per un poker che sa tanto di Europa che conta. Il capitano neroazzurro raggiunge così quota 103 goal in Serie A, quota 100 in tutte le competizioni con l’Inter. Maurito è veramente un fuoriclasse. Il giocatore peggiore è invece Kessie, che oltre al rigore sbagliato, gioca una partita pessima. Non era in forma!
Il portiere e i difensori della top 11
A nostro parere il miglior portiere di questa giornata è Sorrentino, premiato per l’anzianità e per la difficoltà dell’avversario ai danni di Sirigu. Entrambi parano un rigore, ma il primo continua a far sorridere i propri fantallenatori con prestazioni sempre al top!
Per la difesa linea a 3 con Cancelo, Albiol e Kolarov. Sono loro i punti di riferimento difensivi delle rispettive squadre in questa giornata. Il portoghese, oltre all’assist per Perisic con cui l’Inter sblocca la partita, è il protagonista di una prestazione da urlo. Per Albiol invece il goal vittoria, importantissimo per il suo Napoli. Infine, Kolarov, mette a segno un assist per El Shaarawy, e, nonostante l’autogoal rischiato, gioca una bella partita.
Centrocampo e attacco della top 11
Imbarazzo della scelta a centrocampo. Ci sentiamo di premiare Perisic, che in parte torna quello di inizio stagione con le sue discese sulla fascia. Suo il goal che sblocca la partita del Marassi. Impossibile negare il posto invece a Ilicic, che segna una tripletta con un goal più bello dell’altro. Gli ultimi due componenti del centrocampo sono Lucas Leiva, al secondo goal consecutivo e al secondo goal importantissimo che evita una brutta sconfitta alla Lazio, e Radja Nainggolan, che con il suo goal chiude la partita di Crotone.
Davanti, oltre a Icardi già citato, ci vanno Inglese, con il suo eurogoal al Milan di Gattuso, e Verdi, che segna il goal che mette timore alla Lazio dopo appena 3 minuti di gioco.
La formazione top sarà quindi un 3-4-3 con Sorrentino, Cancelo, Albiol, Kolarov, Perisic, Ilicic, Lucas Leiva, Nainggolan, Icardi, Inglese, Verdi.
Cliccare sul numero 2 per vedere la flop 11