Grande fermento e trepidazione in casa Atalanta.
Al momento, al di là di tutte le voci di mercato introno alla società orobica, tutte le operazioni sono state bloccate.
Convocata conferenza
Fin quando non ci sarà certezza su chi sarà alla guida tecnica della squadra non sarà possibile affondare nessun colpo, ne in uscita ne in entrata.
L’Atalanta stava vivendo un periodo di torpore, ma finalmente questo periodo vede la fine.
Quasi a sorpresa Gasperini ha convocato una conferenza stampa per domani alle 18:30 presso la Cittadella dello Sport.
Non c’è stata nessuna anticipazione su quello che sarà l’argomento che verrà trattato. Con ogni probabilità si parlerà di futuro.
Gasperini comunicherà la sua decisione definitiva per il prossimo futuro. Dar vita ad un nuovo ciclo oppure dire addio ad un ambiente che gli ha dato tante soddisfazioni, forse le maggiori della sua carriera?
Al momento è impossibile sbilanciarsi verso la prima o la seconda scelta. Per ora non resta che attendere a domani per capire cosa succederà: in ogni caso sarà rivoluzione.
Il successore
Visto che neanche la società conosce le intenzioni del mister, il nuovo ds Tony D’Amico si è premunito mettendo in preallarme Igor Tudor.
L’ex allenatore del Verona sarà il primo indiziato a prendere il posto di Gasperini nel caso questo dovesse decidere di congedarsi.
Il dictat tecnico non è molto differente anche se ognuno ha i suoi metodi, le sue filosofie ed i suoi uomini di fiducia.