Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews.com

La Serie A contro il Festival di Sanremo

Il weekend del Festival di San Remo è una dura prova per una coppia che ha a disposizione una sola TV, soprattutto se lui è appassionato di calcio e lei è appassionata di costume. Anche questa settimana cerchiamo di scoprire cosa è successo nella casa della nostra coppia preferita e come sempre diamo la parola a Sandro.

Sanremo

San Remo non mi piace, ma lo sopporto per quieto vivere. La mia fidanzata si vede il Festival, il dopo Festival, il dopo dopo Festival e tutte quelle trasmissioni inerienti al festival. E’ capitato, negli anni passati, che si sia presa ferie dal lavoro per seguire con maggiore attenzione la kermesse canora per poi commentarla sui vari social network in tempo reale. Sono gusti e mi accorgo di stare a San Remo esattamente come lei sta al calcio, il nulla più assoluto con il rischio di dire enormi fesserie.

Sanremo in concomitanza con la Serie A

La sfortuna ha voluto che proprio durante il Festival ci fossero ben due partite di cartello in serie A: Fiorentina vs Juventus e Napoli vs Lazio, questo è accanimento. Devo dire che stavo cercando di trovare dei compromessi per non vedermi le partite sul tablet o in un tristissimo bar magari da solo perchè tutti e dico tutti si vedono Sanremo. Avevo pensato di proporle una soluzione equa (per me): i primi tempi a me e durante i secondi tempi le avrei concesso di fare zapping. Avrei accettato di non vedere le interviste ai giocatori nel post gara.

La sorpresa!

Ma succede qualcosa di inaspettato: sono le 20 di venerdì e lei non è ancora a casa. Mi arriva un SMS dove mi dice che farà tardi perchè ha avuto un contrattempo al lavoro. Fighissimo! Posso vedermi la partita in pace e così è stato. Raimonda è arrivata esattamente a fine partita, nervosa perchè deve assolutamente finire un progetto e dovrà lavorare nel weekend: niente San Remo! Lei quando lavora è così: si focalizza sull’obiettivo e non pensa ad altro. E poi dicono che siamo noi uomini gli incapaci di fare 2 cose contemporaneamente!

Tutto il weekend va alla grande!

Anche il sabato è andato di lusso: ho visto tutte le partite compresa la splendida Napoli vs Lazio. Partita bellissima e ricca di emozioni. Domenica per pranzo mia suocera, consapevole che Raimonda non fosse in grado di cucinare perchè impegnata con il lavoro, ci ha portato da mangiare. Ho mangiato, bevuto e visto le partite.

Il pisolino

Il weekend perfetto si stava per concludere. Erano le 15.45 e il primi tempi delle partite domenicane stavano finendo, mi appisolo 10 minuti, saranno state le tagliatelle al ragù di mia suocera o quel bel vinello rosso che scendeva facilmente, ma prendo sonno sul divano… uno strano suono mi sveglia: la sveglia! Come la sveglia? E perchè sono nel letto? Ho dormito così tanto? Non mi sono accorto di essermi messo nel letto? Mi giro verso Raimonda che mi dice: “amore per questo weekend ho invitato le amiche a casa per vedere San Remo, tanto durante la settimana di San Remo fermano tutto, anche il campionato, vero?”

A me inception me fa na pippa!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio