Perso Dybala a zero e con i tifosi che sono critici verso la dirigenza, la Juventus ha bisogno di rifondare la squadra inserendo giocatori pronti e nuovi giovani talenti.
Tra i giocatori pronti si parla insistentemente di Pogba, mentre sembra scemare un po’ la pista Di Maria.
Ecco su chi sta lavorando sottotraccia la Juventus
Il quotidiano portoghese A Bola dà per certo l’interesse della dirigenza juventina per il nuovo gioiellino del River Plate Enzo Fernandez.
Fernandez è un centrocampista con qualità offensive, molto rapido, dotato di un dribbling secco, ma soprattutto di una visione di gioco fuori dal comune. Queste caratteristiche sono proprio ciò che cerca Allegri, perché gli permettono di finalizzare l’azione con efficacia, per se o per un compagno.
Quali sono le richieste che il River Plate farà alla Juventus
Il River è da sempre un negozio costoso e crediamo che Fernandez non si muova per meno di una ventina di milioni. Il contratto scade nel 2025 e gli 8 gol (2 in Libertadores) e 6 assist in 20 presenze lo hanno fatto entrare nel mirino delle migliori squadre europee. Attenzione però alle portoghesi, sempre pronte ad assicurarsi i migliori giovani talenti.
Quale sarebbe la sua posizione nella Juventus
Nella rosa della Juventus non crediamo che partirebbe da subito come titolare, specialmente se Chiesa dovesse tornare subito in piena forma. Crediamo però che, nel corso della stagione, riuscirebbe a trovare un minutaggio importante, magari proprio come sostituto di Dybala il cui contratto non è stato rinnovato.
Maggiori chance di incidere da subito le avrebbe nel caso Allegri dovesse impiegarlo mezzala in un centrocampo a tre.