Secondo la Gazzetta dello Sport il Real Madrid è pronto a far pervenire ai rossoneri un’offerta monstre da 120 milioni per Leao. Il Milan traballa, ma ha tutta l’intenzione di tenere in rosa i gioielli che hanno appena vinto il tricolore.
Il portoghese non è l’unico giocatore che sta attirando le attenzioni di mezza Europa, ma Maldini vuole migliorare la rosa e non smantellare.
In passato abbiamo visto casi in cui, per gratitudine, alcune società non hanno avuto il coraggio di rivoluzionare la propria rosa vendendo i migliori, ma per il Milan è diverso. I migliori talenti dei rossoneri sono giovanissimi e quindi potrebbero, in futuro, anche aumentare il proprio valore sul mercato.
Chi tenere e chi eventualmente cedere?
La sensazione è che se davvero al Milan perverrà l’offerta di 120 milioni per Leao, alla fine Maldini possa decidere di farlo partire. Il portoghese è stato si decisivo negli ultimi mesi, ma non è detto che saprà ripetersi su questi livelli il prossimo anno.
Chi invece difficilmente partirà sarà Tonali, anche lui sotto la lente d’ingrandimento di diversi top club europei, ma che è molto legato alla maglia. Maldini non dimentica e sappiamo bene come, l’ex Brescia, pur di rimanere in rossonero si sia ridotto l’ingaggio.
Difficilmente partirà Theo o comunque non crediamo che il Milan possa privarsi di entrambe le sue frecce sulla corsia di sinistra. Sostituire Theo, inoltre, crediamo che possa essere anche più difficile di sostituire Leao.
Chi potrebbe arrivare
In avanti sono settimane che si sta per chiudere per Origi, attaccante che potrebbe essere l’alternativa ideale a Leao. Origi può giocare sia prima punta sia più esterno e crediamo che, in Serie A, potrà davvero fare la differenza. Insieme ad Origi potrebbe arrivare anche Belotti, soprattutto in caso di partenza di Leao o di ritiro di Ibra, senza dimenticare il possibile arrivo della stellina Agustin Alvarez.
Servirebbe un sostituto di Kessie che ha ribadito la volontà di partire ed il Milan è sulle tracce di Kamara del Marsiglia, giocatore che arriverebbe a costo zero. Da non escludere anche la pista Veretout in uscita dalla Roma.
In difesa Pioli ritroverà Kjaer che di fatto sostituirebbe Romagnoli in partenza, ma un rinforzo arriverà anche lì, con Botman del Lille, classe 2000, che i rossoneri seguono da mesi e che sarebbe il rinforzo ideale.