Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Simone Inzaghi vuole la conferma di Perisic

Inzaghi vuole il rinnovo del croato ad ogni costo, ma i conti non tornano e si guarda ad un possibile sostituto.

Il finale di stagione di Perisic é stato di quelli da ricordare, anche se senza lieto fine. Vero, l’Inter ha portato a casa due coppe, ma la delusione per lo scudetto é alta.

Se però a gennaio la partenza di Perisic era data per scontata, adesso la situazione si é  ribaltata.

Simone Inzaghi é stato rapito dalle capacità del croato, sia in fase offensiva, ma anche difensiva e non vuole perderlo.

Il tecnico sta arrivando quasi allo scontro con la dirigenza per provare a trattenere Perisic, nonostante in rosa ci sia Gosens pronto a sostituirlo degnamente.

Marotta é al lavoro per accontentare il tecnico, ma Perisic é rimasto scontento per il trattamento ricevuto dalla società che, prima lo aveva scaricato per poi ora ripensarci.

Chi comprare in caso di mancato rinnovo?

Nel caso non si riesca ad addivenire ad un accordo per il prolungamento del contratto allora l’Inter andrà sul mercato. I nomi più gettonati al momento sono quelli di Parisi dell’Empoli e Cambiaso del Genoa.

Ma serve davvero un rinforzo sulla fascia sinistra?

La domanda che però sorge spontanea é se davvero l’Inter abbia necessità di un rinforzo a sinistra. Se c’é bisogno di una cessione importante possibile che non si consideri che in rosa si ha già Dimarco che é un ottimo esterno?

Dimarco ha disputato due anni fa un’eccellente stagione a Verona. Come esterno a sinistra crediamo che possa essere la riserva ideale di Gosens.

Sappiamo che Inzaghi lo vede meglio come terzo di difesa, ma Dimarco nasce terzino e sfruttare il suo mancino in quella posizione potrebbe diventare un punto di forza.

Quale sarà la cessione eccellente?

Si parla da mesi di una possibile partenza di Lautaro Martinez, ma la ricerca di un esterno di sinistra potrebbe significare che una o addirittura due cessioni potrebbero arrivare dietro. De Vrji, ma soprattutto Bastoni sono i due maggiori indiziati, con il Bayern Monaco che sembra sulle tracce del giovane difensore italiano.

Da De Vrji l’Inter potrebbe ricavare, vista l’età, una decina di milioni al massimo, mentre Bastoni potrebbe valere un bel tesoretto da 30 o 40 milioni.

Marotta dovrà fare un gran lavoro in estate per ripetere quanto di buono fatto l’anno passato dove é riuscito a sostituire Lukaku e Hakimi con Dzeko e Dumfries. Riuscirà anche quest’anno nell’impresa? Beh, se ci dovesse riuscire, per i nerazzurri sì che sarebbe una vera JOYA!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio