Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

ECA: pressioni sulla UEFA per qualificazioni Champions

L’ECA sta pianificando di portare pressioni alla UEFA per riservare due posti in Champions al ranking e quindi premiare squadre con storia gloriosa.

Sembra che l’ECA voglia fare pressione sulla UEFA affinché vengano rivisti leggermene i criteri di qualificazione Champions.

Secondo il quotidiano inglese Guardian, i componenti dell’ECA avrebbero in mente di sfruttare la prossima riunione in programma a Vienna dove sarà presente anche Ceferin.

In occasione dell’incontro in Austria verrà esposta l’idea di riservare due posti in Champions a squadre con il miglior ranking.

Questo consentirebbe a due squadre che hanno accumulato buoni risultati negli ultimi 5 anni di qualificarsi alla competizione anche fallendo la stagione in campionato.

L’idea è spinta soprattutto dalle squadre inglesi che ogni anno vedono scartare squadre molto competitive non rientrando nei primi 4 posti della classifica.

A comporre l’ECA ci sono ben 10 club inglesi.

Un tale cambiamento porterebbe con molta probabilità a qualificare 6 squadre inglesi alla Champions in tutte le stagioni.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio