Mauro Icardi non sarà della partita?
Dopo la bruttissima prestazione contro la Spal di mister Semplici (qui l’analisi della partita), in una partita terminata per 1 a 1 dopo il goal dell’ex Milan Paloschi al 90° minuto, l’Inter cerca la prima vittoria dell’anno contro il Crotone dell’uomo ragno Zenga. La vittoria andrà conquistata con i goal che mancano ai milanesi, goal che forse non segnerà Icardi, in forte dubbio per sabato sera.
I giocatori di mister Spalletti
Deluso dal mercato e senza il trequartista che sperava di ottenere, il tecnico toscano dovrà fare i conti con la diffida di Brozovic e con l’infortunio del capitano. L’argentino potrebbe però essere schierato lo stesso. Per ora l’unico ballottaggio è tra Candreva e Rafinha, con il secondo che cerca minuti da mettere nelle gambe. Confermato il solito modulo 4-2-3-1, con Handanovic tra i pali e i soliti Cancelo, Skriniar, Miranda e D’Ambrosio in difesa. Filtro della mediana composto da Vecino e Borja Valero, con Brozovic trequartista. Candreva e Perisic a sostegno di Icardi. Da notare l’inversione delle fasce tra Cancelo e D’Ambrosio, dato che il primo sembrava un pesce fuor d’acqua sulla fascia sinistra.
Chi schierare e chi no
Azzardiamo Candreva come man of the match. Data la competizione per la titolarità nel suo ruolo, con Cancelo e Rafinha che potrebbero prendere il suo posto, Candreva potrebbe sbloccarsi per gli assist. Davanti al suo pubblico potrebbe inoltre trovare il suo primo goal stagionale, che farebbe gioire i suoi fantallenatori. Da schierare anche Cancelo che torna nella sua fascia di appartenenza. Da non schierare Perisic, che continua ad essere in un periodo no, forse a causa di un presunto dissidio con Icardi, e Borja Valero, sembrato in affanno contro la Spal.