Genoa – Roma: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz
Sirigu – 6
Gli unici tiri in porta che subisce, sono quelli che permettono alla Roma di espugnare il Ferraris e sui quali il portiere sardo non può far niente.
Masiello A. – 6.5
Gioca quasi sempre di anticipo, leggendo bene diverse situazioni complicate.
Biraschi – 6
Un buon salvataggio sull’attaccante uzbeko, ma per il resto della partita soffre l’azione del faraone.
Vasquez – 6
Primo tempo giocato molto bene, senza concedere nulla. Nel finale di gara, perde un po’ le misure e va in difficoltà. Da segnalare che, da un suo cross, nasce l’unica occasione da rete create dai genoani.
Sabelli – 5.5
Il suo contributo in fase offensiva è al quanto nullo ed in fase difensiva aiuta poco Biraschi.
Cambiaso – 5
Meno incisivo in fase offensiva, mentre in fase di copertura lascia troppi spazi agli avversari. Anche nel primo goal della Roma, arriva in ritardo a chiudere.
Ghiglione – SV
SV
Rovella – 6.5
Ottima personalità per il giovane centrocampista in prestito dalla Juventus: gioca tanti palloni ed impone il ritmo di gioco della propria squadra.
Hernani – 6
Entra nella parte finale di gara per tenere più palloni possibile e fornire il giusto supporto ad Ekuban, ma non viene mai servito in circostanze semplici.
Badelj – 5.5
Gioca per tutta la gara a bassi ritmi e nel finale va in difficoltà contro gli sprazzi dei singoli della Roma.
Sturaro – 5.5
Partita di sacrificio, giocata per lo più in fase difensiva. Sull’unico inserimento, viene ben servito da un suo compagno di squadra, ma a pochi passi dalla porta, non riesce a ribadire in rete il pallone.
Galdames – SV
SV
Ekuban – 5.5
Ripiega spesso a centrocampo ad aiutare i compagni, ma in fase offensiva è praticamente nullo.
Pandev – 5.5
Sempre spalle alla porta: nella prima mezz’ora riesce a proteggere palla e a prendere qualche fallo, ma con il passare dei minuti non riesce più a tenere un possesso.
Bianchi – SV
SV
Buksa – SV
SV
Genoa – Roma: pagelle Roma della Redazione Fantapazz
Rui Patricio – 6.5
Si fa trovare pronto sull’unica occasione da rete del Genoa e con un buon guizzo, chiude la porta a Sturaro.
Ibanez – 6.5
Bravo a leggere le diverse situazioni che si creano nella sua zona, limitando al massimo la velocità di Ekuban.
Mancini G. – 6.5
Vista la scarsa attitudine ad attaccare del Genoa, aiuta i suoi a sviluppare la manovra e spesso si stacca dalla difesa, creando superiorità numerica.
Karsdorp – 6
Prima parte di gara giocata in costante posizione avanzata, infatti dà molti grattacapi a Cambiaso. Nella seconda frazione di gioco però, non riesce mai ad essere pericoloso.
Kumbulla – 6
Poco lavoro da svolgere, se non quello di marcare uno spento Pandev.
Smalling – SV
SV
Mkhitaryan – 7
Segna il goal che poi viene annullato dopo un check del VAR, a causa del fallo di mano di Abraham. Nella ripresa va vicino al goal in un paio di occasioni, ma è comunque decisivo perché, da una sua azione personale, rifinita con un perfetto assist, nasce il goal del vantaggio giallorosso.
Pellegrini Lo. – 5.5
Il problema al ginocchio, accusato anche a partita in corso, ne limita sicuramente la prestazione. Non è mai pericoloso e quando i capitolini decidono di cambiare marcia, fatica a tenere il passo.
Veretout – 5.5
Partita senza troppi colpi di scena, in cui si limita a gestire la palla a bassi ritmi, giocando per lo più in orizzontale.
Bove – SV
SV
Afena Gyan – 8.5
Il suo ingresso in campo, ridà vitalità a tutta la squadra e difatti segna le sorti di una gara indirizzata sul binario dello 0-0. Accompagna bene l’azione del compagno armeno e ben servito, mette a segno il goal del momentaneo 0-1. Nel finale di gara, compie un autentico capolavoro, mettendo a segno, con un tiro a giro da 30m, il goal del definitivo 0-2 che regala tre punti preziosissimi agli uomini di Mou.
El Shaarawy – 6.5
Uno degli uomini di Mourinho più costanti nella serata genoana: prova spesso l’uno contro uno, riesce a servire una buona palla a Shomurodov che fallisce ed anche in fase difensiva dà il suo contributo, ostacolando Sturaro nell’unica occasione da rete dei padroni di casa.
Abraham – 5.5
Ha il demerito di toccare la palla con le mani e di vanificare il gol di Mhkitaryan. Si vede poco per tutta la gara, anticipato spesso dai difensori rossoblù. Unica nota positiva: un discreto movimento in occasione del goal del vantaggio romanista.
Shomurodov – 5
Uno, se non il peggiore in campo in assoluto. Ha l’occasione di mettere a segno il classico goal dell’ex, ma se lo divora clamorosamente a tu per tu con Sirigu.