Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Alfredo De Grandis / Fantapazz.com

INTER vs ROMA – Fantaconsigli

Partita delicata più che mai quella tra l’Inter e la Roma. Le squadre di Spalletti e Di Francesco sono due tra le più in difficoltà in questo momento del campionato. Si può parlare di crisi? Forse è prematuro, ma sta di certo che chi uscirà perdente da questa sfida non vivrà un bel clima.. Chi arriva meglio? Io dico Inter, ma solo per il fatto di giocarsela in casa davanti alla sua gente e perché il mercato non la sta destabilizzando come a Roma, dove si parla un giorno sì e l’altro pure di illustri addii.. non proprio il giusto modo di prepararsi ad uno scontro diretto per accedere alla prossima edizione della Champions..

INTER

Spalletti si aggrappa al capitano, Mauro Icardi è l’unico giocatore riuscito ad andare in gol dopo il roboante 5-0 rifilato al Chievo agli albori di un Dicembre che si è poi rivelato funesto. Può tornare l’asse con Perisic che deve dimostrare di poter essere da Inter dando più continuità alle sue prestazioni. Borja più vicino alla porta può trovare trame più interessanti e stupirvi, mentre Gagliardini resta un azzardo, più incline al malus che al bonus. Skriniar e Cancelo sono promossi a pieni voti.

ROMA

Clima complicato, ma sono convinto che Nainggolan possa rispondere alle critiche dopo il fattaccio della notte di Capodanno con un gol. Del resto a S.Siro ci ha abituato a prestazioni super e inoltre dovrebbe giocare più avanzato, nel tridente. Poi se Kolarov si mette a fare il Nostradamus e prevede una doppietta non possiamo mica lasciarlo fuori.. El Sha è sempre una spina nel fianco, considerando la scarsa attitudine difensiva di Cancelo che pensa più a spingere possiamo pensare che qualcosa da quella fascia arrivi. Florenzi è un altro che con S.Siro va proprio d’accordo, io lo schiererei fossi in voi, dovrebbe giocare da mezz’ala. Da terzino infatti agirà B.Peres, caldamente sconsigliato assieme a De Rossi. Dzeko non lo riesco a inquadrare. Se per Nainggolan è facile aspettarsi una reazione d’orgoglio alle critiche e ai rumors sul suo addio con Dzeko è più difficile, potrebbe sul serio essere con la testa già al Chelsea. La Roma e i fantallenatori sperano di no, ma io intanto non mi sbilancio..

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio