Maldini & Co. stanno provando a costruire il Milan della prossima stagione dove il primo tassello dovrebbe essere il riscatto di Tonali.
Con il Brescia è stato raggiunto un accordo sulla base di 25 milioni più il cartellino Olzer con il diritto di riacquisto.
Le idee per l’attacco
Al centrocampista si accompagna l’idea di arrivare ad una nuova punta che possa accompagnato Ibrahimovic che ormai, a 40 anni, non è più in grado di garantire continuità.
L’idea è sempre stata quella di arrivare a Giroud anche se la punta francese ha rinnovato con il Chelsea. L’impressione è che il giocatore possa comunque liberarsi a zero, ma intanto il tempo passa e non c’è nessuna certezza.
Nel frattempo si fa spazio l’idea Jovic di proprietà del Real Madrid e di 11 anni più giovane. Gli spagnoli sarebbero disposti a dare in prestito il giocatore con diritto di riscatto pur di valorizzare l’investimento da 60 milioni fatto due stagioni fa.
Le altre piste portano a giocatori che difficilmente sono concretizzabili come Vlahovic per il quale la Viola chiede non meno di 60 milioni. Poi c’è Kaio Jorge, brasiliano del Santos, classe 2002, 15 gol in 73 presenze. Il contratto del giovane carioca è in scadenza il 31 dicembre e permetterebbe di evitare spese folli: piace anche al Napoli.