Centrocampisti consigliati e sconsigliati in vista del trentunesimo turno di campionato. Le mosse ideali di formazione.
Sono da schierare! I centrocampisti consigliati alla prossima:
1-Calhanoglu. Schierabilità: 10/10. Il Covid ne ha condizionato il rendimento, soprattutto a ridosso del rientro, ora sta ritrovando brillantezza. Nel 2021 è fermo a 1 gol e 2 assist, ma contro il Genoa può migliorare il bottino, schieratelo.
2-Soriano. Schierabilità: 10/10. Con 9 gol è il terzo miglior marcatore del reparto dopo Veretout e Kessie e ha messo a referto anche 6 assist. Segna più in casa che in trasferta e contro lo Spezia può arrivare in doppia cifra. Da mettere a tutti i costi.
3-Nainggolan. Schierabilità: 9/10. È una delle grandi delusioni della stagione e deve mandare un segnale. Cagliari-Parma è una delle ultime occasioni per il rilancio e per questo è consigliato. Mai dare per morto il ninja.
Passiamo dalle buone alle cattive notizie e vediamo i centrocampisti da evitare.
Non rischiate con questi tre! I centrocampisti sconsigliati:
1-Demme. Non schierabilità: 9/10. Il mediano tedesco è un perno del Napoli ma al fantacalcio non è una prima scelta. Il calendario non gli sorride visto che domenica sera c’è l’Inter. Rischia il cartellino, lasciatelo fuori.
2-Bentancur. Non schierabilità: 10/10. Quest’anno il regista uruguaiano ha deluso, in particolare nelle partite importanti. Puo soffrire il pressing e la fisicità dell’Atalanta, fate altre scelte.
3-Strootman. Non schierabilità: 10/10. Rientra dalla squalifica ma voi aspettate a rilanciarlo. Il Genoa gioca a S. Siro contro il Milan e la sfida con Kessie non è delle più semplici. L’olandese è sconsigliato.
Per non sbagliare nessuna scelta guarda anche gli articoli su portieri e difensori.