Il Sassuolo per confermare il buon approccio di Iachini sulla panchina, i neroverdi sono in salute e difficili da affrontare per chiunque in questo periodo. L’Inter dopo i festeggiamenti natalizi deve tornare a fare sul serio per riconquistare una vittoria che manca ormai da 3 turni compreso il pareggio a reti inviolate con il Pordenone nei tempi regolamentari. Ma con il Sassuolo non sarà una passeggiata..
SASSUOLO
Dopo i due 0-7 rifilati alle prime uscite in Serie A, gli emiliani si sono ampiamente presi le loro rivincite con i nerazzurri, consacrando molti dei loro come “bestie nere” per Icardi e compagni. L’anno scorso fu Iemmello, ora a Benevento, che però è stato prontamente sostituito da Falcinelli, un altro che sa come far male ad Handanovic. Scommessa pazza sul Falcio allora, senza dimenticarci di Politano, che fece dannare Miranda un paio di stagioni fa. Berardi sentenziò uno 0-1 dal dischetto nella stessa stagione, ma il suo rendimento finora e i troppi cartellini mi spingono ad escluderlo dai protagonisti. Chi a sorpresa, può stupire è Francesco Acerbi, che ha da poco raggiunto le 100 presenze consecutive in campo. Contro Icardi? Sì, scopriamo perché..
INTER
Sarà una partita complicata per la banda di Spalletti e per Icardi, che clamorosamente ipotizzo fuori dal tabellino dei marcatori. Credo comunque che si sbatterà per la squadra e che possa trovare la sufficienza, ed in ogni caso non credo che Mauro sia un giocatore che possa essere facilmente lasciato fuori dalle vostre fantaformazioni in virtù di scelte migliori. Quindi alla fine potete schierarlo, senza aspettarvi troppo. Magari ecco, se fate un fanta a 6 o a 8, e avete ampia scelta di attaccanti, potete rischiare relegandolo in panchina per una scelta migliore che potete trovare nelle altre schede dei miei consigli. Per il resto: bene Perisic e Candreva, meno Gagliardini. Borja Valero da sufficienza piena, mentre Eder può entrare a gara in corso per risolverla e colpire come contro il Torino. Avvisati.