Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Alfredo De Grandis / Fantapazz.com

NAPOLI vs SAMPDORIA – Fantaconsigli

Il Napoli è tornato a fare il Napoli e si è ripreso la testa della classifica con la prestazione convincente contro il Toro. In settimana ha anche passato il turno in Coppa con il gol del ritrovato Insigne, finalmente di nuovo a completa disposizione. La Sampdoria sta pian piano calando le proprie pretese su questo campionato e viene da prestazioni non proprio indimenticabili, inoltre sarà priva di Zapata. Difficile per Giampaolo tornare a stupire proprio al S.Paolo, più facile pensare che si limiterà a trattenere i danni.

NAPOLI

Mertens in versione assistman con due assist consecutivi in campionato per Hamsik e in Coppa per Insigne. Ma il gol manca da troppo, e chissà che non lo possa ritrovare proprio con la Samp. Noi ci puntiamo. Hamsik si è sbloccato, senza il fardello del record da raggiungere ora sarà più libero mentalmente e potrà tornare ai livelli dello scorso anno. Koulibaly e Allan sono delle macchine da 6,5 con il francese che può ambire anche a qualcosa di più: stratosferici. Insigne come detto è tornato quello vero in Coppa Italia, ora tocca riprendersi anche in Serie A, promosso. L’unico che può andare in sofferenza è Callejon, apparso troppo sotto tono nelle ultime uscite, forse dovrebbe rifiatare ma Sarri non ne vuole sapere. Non dico che vada incontro ad un’insufficienza, ma è abbastanza deprimente vedersi sempre il solito anonimo 6 tra gli attaccanti.. se avete di meglio – e solo in quel caso, sia chiaro – potete pensare di lasciarlo in panchina.

SAMPDORIA

Priva di Duvan il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Quagliarella, che proverà a trascinare la squadra. Caprari e Ramirez rischiano invece di essere inconsistenti. Torreira per la solita sufficienza, ma per una giornata potete anche lasciarlo a riposo scommettendo su altri. Silvestre ultimamente è disastroso, poi contro Mertens non ce n’è per nessuno. Barreto a rischio ammonizione e comunque il più inconcludente della mediana blucerchiata.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio