Il Cagliari viene dalla beffa all’ultimo secondo dell’Olimpico, quando era ormai certo di portarsi a casa un punto preziosissimo. La Fiorentina da due pareggi a reti inviolate. La logica direbbe che ci aspetta una partita con pochi gol, ma in controtendenza protendo verso tutt’altra direzione. Il Cagliari si farà pericoloso in avanti e la Fiorentina non sarà da meno, insomma, partita dal “GOL” facile.
CAGLIARI
Come detto, il gol arriverà. Possono trovarlo gli uomini più rappresentativi, quindi occhio a Joao Pedro che calcia anche i rigori. Ma chi ci intriga di più è Pavoletti, queste sono le partite dove può essere decisivo. Occhio che avrà anche il dente avvelenato, la Fiorentina lo aveva cercato preferendogli alla fine Simeone. Barella e Ionita da sufficienza assicurata e forse qualcosa in più, mentre Cragno e Padoin potete anche evitarli.
FIORENTINA
I viola all’esame Sardegna Arena con qualche dubbio in attacco. Il nostro consiglio è comunque di schierare Simeone e Thereau che possono fare bene pensando anche a Babacar come possibile sorpresa della partita. Potete stare invece certi se avete Chiesa, da buon voto assicurato e dal bonus facile in una gara come questa. Veretout mago dei piazzati, Astori con la difesa a tre potrebbe fare anche meglio, mentre Sportiello difficilmente vi porterà il bonus imbattibilità.